Romina Power cerca un nuovo amore

di Redazione Commenta

Non è mai troppo tardi per innamorarsi, il cuore non ha età, ditelo come volete ma il succo del discorso è questo, l’ amore è bello a qualsiasi età, Romina Power di anni ne ha 58, è sempre stupenda, sembra che il tempo si sia fermato, capelli lunghi come sempre, solo qualche ruga in più, sorriso radioso, dolcissima, l’ abbiamo rivista a Ciak si Canta su Rai Uno, ha vinto con un video sulla colonna sonora di “Acqua di Mare”, un brano triste, come il velo di tristezza che ha negli occhi, che la rendono ancor più affascinante. Le difficili prove della vita, però, non le hanno tolto la voglia di innamorarsi ancora.

Al settimanale Gente, Romina Power racconta come dovrebbe essere il suo compagno: “Adesso mi piacerebbe trovare un uomo come me, se esiste. Un misto di culture, di curiosità, positività. Uno con cui parlare, che mi sappia ascoltare. Spero di incontrare uno che non conosca nulla di me, così non è condizionato. Un uomo con il quale trascorrere il resto della vita”.

L’ intervista racconta di una Romina Power che non è mai riuscita ad avere una famiglia sua, come l’ ha sempre sognata, i suoi genitori si sono separati quando lei era ancora piccola, quella con Al Bano la considera un prestito: “Ho anche avuto in prestito la sua: i miei suoceri vivevano nella nostra casa. Poi, però, quando con Al Bano è finita, nel 1999, loro mi hanno lasciato. Al Bano mi ha insegnato a stare sulla scena, senza paura, anche se la mia voce doveva lottare con la sua. E mi ha dato la sicurezza, che prima non avevo mai avuto”.

Una famiglia che ancora ha l’ ambizione di creare, un sogno che insegue da tutta la vita, lei vive negli Stati Uniti, il suo rapporto con i figli è via Skype: “Loro sono la mia forza”. Negli ultimi anni è stato il Buddhismo ad aiutarla, pur non rinnegando la sua religiosità cattolica: “Da piccola volevo farmi suora: mi sembravano così tranquille, con una vita così pacificata”.

Glielo auguriamo di tutto cuore anche se, per gli italiani, la coppia Romina Power e Al Bano resterà indissolubile e, forse, è proprio così, la scomparsa misteriosa della loro figlia li ha allontanati, ha messo in evidenza contrasti fra loro che sono venuti a galla in una situazione così drammatica ma, probabilmente, non hanno mai smesso di amarsi. Del resto, buttarsi alle spalle 30 di vita in comune è davvero difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>