Uomini e Donne: Danielona assolta, il fatto non costituisce reato

di Redazione 1

La sentenza è arrivata, Daniela Ranaldi, conosciuta come Danielona, opinionista di Uomini e Donne è stata assolta perché il fatto non costituisce reato, così ha deciso il giudice Maria Teresa Cialoni nel processo per direttissima scattato dopo l’ arresto del 9 luglio, il Pubblico Ministero aveva chiesto per lei un anno di reclusione e 3.000 euro di multa, Daniela Ranaldi, durante il processo ha dichiarato che la cocaina in suo possesso non era destinata allo spaccio, bensì, ad un uso personale, una brutta depressione nella quale era caduta dopo la perdita del padre, avvenuta nello scorso ottobre.

L’ avvocato Alessio Pica, difensore di Daniela Ranaldi, ha ottenuto l’ assoluzione sostenendo l’ insussistenza dell’ accusa di spaccio e detenzione di ben 11 grammi di cocaina dimostrando che l’ opinionista di Uomini e Donne incassa uno stipendio mensile di 1.200 euro 600 euro di extra oltre a contratti di sponsorizzazione per 30 mila euro circa all’ anno. Come testimone della difesa il fratello di Daniela Ranaldi, che gestisce un locale notturno, che conferma l’ uso di cocaina di sua sorella, affermando che, in più di una occasione, hanno avuto forti scontri verbali nel tentativo di dissuaderla.

La presenza del bilancino di precisione, trovato durante la perquisizione della casa di Danielona, è presto giustificata, suo padre, malato da tempo, necessitava assumere dei medicinali che andavano dosati. Lei ammette di farne uso regolare, ma, non di spacciare, al momento dell’ arresto da parte del Commissariato Trevi di Roma, si è subito mostrata preoccupata per il suo futuro in televisione, dichiarando, da subito, che si trattava di un errore.

Il giudice ha voluto credere a Daniela Ranaldi, bisogna vedere se lo farà anche il grande popolo di Uomini e Donne, la vicenda è molto simile, se non uguale a quella di Morgan. Resta da vedere che cosa ne pensa Maria De Filippi che, ad oggi, non ha mai espresso una sua opinione in merito, come del resto i colleghi Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Diversa l’ opinione di Fernando Vitale e Federico Mastrostefano, come abbiamo riportato ieri, certo, facile non sarà per Daniela Ranaldi tornare fra il pubblico ed esprimere giudizi su tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne, posto che Maria De Filippi la riaccolga in una trasmissione molto seguita da un pubblico di tutte le età, giovanissimi inclusi.

Non siamo certo noi a dover giudicare, possiamo solo augurare a Daniela Ranaldi di venirne fuori nel migliore dei modi e ricordarle che, dalla depressione, si esce anche in altri modi, psicologi, forza di volontà, volontariato con bambini, anziani e, perché no, i nostri amici a quattro zampe.

Commenti (1)

  1. il bilancino serviva per le medicine a suo padre..? Mah.. e da quanto in quanto la pillola si pesa….11 GRAMMI cioè dico 11 grammi di coca per uso personale ed e stata assolta!!!l’altro giorno alcuni ragazzi del quartiere sono stati arrestati perche trovati in possesso di…due stecche di fumo…2 DUE STECCHE DI FUMO!! se questa e la legge…qualcuno PAGAAAAA????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>