Chi si ricorda della cattivissima opinionista Fabiana di Amici ?

di Redazione Commenta

Fabiana Pristerà prima ha polverizzato gli “Amici” adesso è il loro manager !

Chi si ricorda di Fabiana Pristerà, l’ antipatia fatta persona di Amici per cinque lunghi anni ? Faceva parte del pubblico parlante, ha massacrato più di un artista in erba, non risparmiando critiche a volte davvero cattive. Il suo terribile personaggio è sempre e solo stato riproposto in occasione del serale di Amici e rappresentava il personaggio di punta della trasmissione di Maria de Filippi, facendo leva sulla sua capacità di aggressione verbale.

Fabiana Pristerà si può tranquillamente definire una creatura di Maria de Filippi. Del resto, non sono pochi gli sconosciuti diventati famosi grazie a lei, tronisti, corteggiatori e opinionisti di Uomini e Donne, giovani talentuosi di Amici e “postini” di C’ è posta per te, tutti hanno visto accendersi le luci della ribalta senza saper far pressoché nulla, partendo solo dalla visibilità in video.

Sembrava essersi volatilizzata Fabiana Pristerà, invece, il settimanale Visto l’ ha trovata ed intervista e così ha spiegato il parziale abbandono: “La specializzazione post laurea mi toglieva troppo tempo. E poi dopo tanti anni m sentivo un po’ un leone in gabbia. Però, sono rimasta legata al programma”.

Fabiana ha saputo sfruttare al meglio la sua sovraesposizione televisiva, riuscendo a trasformare in mestiere il suo essere polemica oltre ogni limite, ed infatti, dopo aver condotto un programma su Radio Omega Sound, dal titolo Nemici di Fabiana, ha iniziato a lavorare per una agenzia di spettacolo, diventando addirittura manager degli stessi ragazzi che ha cercato di polverizzare e stroncare senza appello, come lei stessa ammette nell’ intervista: “Lavoro proprio con i ragazzi che ho tanto bistrattato in Tv”.

L’ agenzia per la quale lavora Fabiana Pristerà si occupa di tre ex Amici dell’ anno scorso che lei non ha potuto giudicare come opinionista: Luca Barbagallo, ballerino, Simonetta Spiri, cantante e la ballerina Valentina Mele. Di Luca dice che è stato ingustamente buttato fuori, di Valentina che si meritava di più ma si è persa troppo nel piangere non facendo vedere quel che realmente valeva ed in ultimo di Simonetta, che non era sicuramente tra le sue preferite, afferma: “Io amo le donne toste tipo Marta Rossi, cantante di Amici 7, ma aggiungo che Simonetta è molto dolce e quando deve dire qualcosa lo fa senza problemi”.

Ma la cosa più sorprendente è sapere che fra gli artisti che segue c’ è anche il tanto odiato attore Andrea Dianetti, aveva addirittura chiesto alla redazione di non mandarlo in onda nel day time minacciando di non guardare il programma. Si dice che solo gli stupidi non cambiano idea, Fabiana, che studipa non è, lo ha fatto ed ecco come spiega il cambiamento: “Il mio odio nei suoi confronti era stellare. E la gente che mi incontrava per strada mi sosteneva, era la prima volta. Ho cambiato idea a un compleanno a casa di Eleonora Crupi e mi sono accorta che, se non fosse stato lì, mi sarei annoiata. Così ho iniziato a guardarlo in un altro modo”.

Della nuova edizione di Amici non ama la cantante Silvia Olari che secondo la sua opinione è troppo “pompata” e l’ insegnante Alessandra Celentano che predica la qualità ma fa scelte sbagliate, gli elogi di Fabiana vanno invece alla ballerina Alice Bellagamba che oltre a essere bravissima buca lo schermo.

Parlando dei suoi colleghi opinionisti sostiene che il livello si è molto abbassato, ritiene che cerchino solo visibilità, senza conoscere nulla del programma. Si dimentica Fabiana che anche lei ha cominciato in questo modo, cercando visibilità con l’ aggiunta di tanta cattiveria nei confronti di giovani artisti esordienti e un mare di acidità che, evidentemente, pagano molto più di bontà e simpatia.

Congratulazioni, comunque, ce l’ ha fatta a raggiungere il suo obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>