Demi Moore nella classifica delle over 40 è la più sexy over

di Redazione Commenta

La classifica delle donne mature più affascinanti è di FoxNews

La vita comincia a quarant’ anni, così si dice, sicuramente una seconda vita, un’ altra opportunità. Per le donne, questa seconda vita, è, forse, più difficile, anche se più interessante. La maturità, rende tutto diverso, più consapevole.

Qualche ruga in più, una visione della vita diversa, un fascino diverso, si guarda al passato con nostalgia ed al futuro con l’ aspettativa di altri sogni da realizzare. Si sente la gioventù dentro, e pazienza per quelle rughe che aumentano, qualche crema antirughe, cipra e fondotinta, e va meglio. Ma una donna con le rughe è simbolo di vita vissuta e di saggezza.

Forse, considerando questo, FoxNews ha stilato una classifica delle donne over 40 più affascinanti. Demi Moore, vince, è la prima, seguita da Halle Berry, 42 anni, Faith Hill 41 anni, cantante country.

A seguire troviamo Salma Hayek, 42 anni, Cloris Leachman, incredibile, di anni ne ha 82, che ha preceduto Julia Roberts 41 anni, sesta, Kristin Davis, 43 anni settima, ma anche Elle McPherson, che di anni ne ha 44. Ed ancora Fran Drescher, 51 anni, poliziotta sexy in Low & Order, Mariska Hargitay, 44 anni, casalinga disperata e Teri Hatcher, anche lei 44enne.

Mancava una classifica anche per le over 40 italiane, e, navigando, del resto, è il nostro mestiere, gossippare, abbiamo scoperto che in rete, Libero, ne ha fatta una, lanciando un sondaggio, ed ecco il risultato: la più sensuale, in assoluto, è la prorompente Sabrina Ferilli, con il 28,3% delle preferenze per l’ attrice romana considerata una bellezza italiana verace.

Per qualche punto, al secondo posto, con il 24,1%, Monica Bellucci, adottata dai nostri vicini di casa francese, anche lei mora e procace.

Al terzo posto Francesca Neri con l’ 11,5% di preferenze, seguita da Claudia Koll, sogno erotico degli italiani di qualche anno fa, che ha scandalosamente debuttato con Tinto Brass in un film a luci rosse, tipico del regista, Così fan tutte, adesso è casta e religiosa.

Al quinto posto Isabella Ferrari, la bionda di Sapore di Mare seguita da Laura Morante. Al settimo posto troviamo Ornella Muti, per lei gli anni sembrano essersi fermati. In ottava posizione c’ è ancora una bellezza mediterranea, siciliana di origine controllata, Mariagrazia Cucinotta.

Agli ultimi posti troviamo Deborah Caprioglio, Sophia Loren, Alba Parietti, Simona Ventura. Anna Galiena è arrivata decima. Sorprendentemente, la burrosa Valeria Marini, è arrivata undicesima, fanalino di coda Antonella Elia.

Le nostre splendide over 40, credeteci, non hanno nulla da invidiare a quelle della top ten americana. Guardate e ammirate, americane, guardate !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>