Ricky Martin: racconta la sua omosessualità in una autobiografia

di Redazione Commenta

Da qualche mese Ricky Martin ha fatto il suo bel coming out, ha raccontato a tutti della sua omosessualità, si è quindi scoperto che, quello che si voleva far credere il suo personal trainer, era il suo compagno, così si diceva, si era anche sparsa la voce di una sua storia con Valerio Pino, il ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi ma, in pratica, sono solo voci. La certezza è la confessione di Ricky Martin che non è stata affatto facile.

Ha dovuto lottare con sé stesso, Ricky Martin ha prima dovuto accettarsi per quel che era e poi riuscire a farsi accettare dal mondo intero, il cantante portoricano ha da poco adottato due gemelli. Un percorso difficile che ha raccontato nella sua autobiografia: “E’ stato un processo molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita”.

L’ autobiografia di Ricky Martin ha un titolo molto semplice “Me” (Io), racconta delle difficoltà che ha incontrato sulla sua strada, la paura del giudizio degli altri in una società razzista, contro ogni tipo di diversità, gli effetti dell’ omofobia. C’ è di tutto insomma nella sua autobiografia.

Il libro di Ricky Martin uscirà il 2 novembre, sarà sicuramente un successo, il cantante pop latino più amato al mondo, nel presentare il libro ha raccontato delle esperienze che lo hanno portato ad essere la persona che è oggi, ha collegato fra loro i ricordi che credeva di aver dimenticato, ha cercato di ripercorrere la sua vita valutandola con un occhio diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>