Ambra Angiolini, una coppia solida con Francesco Renga

di Redazione Commenta

E’ entrata nel mondo dello spettacolo che era solo una ragazzina, meglio dire poco più che una ragazzina, Ambra Angiolini ha fatto molta strada da quel lontano tempo in cui Gianni Boncompagni le suggeriva in cuffia cosa dovesse fare a “Non è la Rai”, ha avuto anche un discreto successo fra i teenager dell’epoca, piaceva ed era rivoluzionaria, quel tanto che bastava in quegli anni per sorgere dalla massa di ragazzini in cerca di successo. Poi è cresciuta, anche professionalmente, è diventata un’attrice apprezzata, tanto da essere stata madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Ambra Angiolini ha poi incontrato Francesco Renga, del quale si è innamorata, ha avuto due figli ed, almeno in apparenza, è una donna felice. Non è stato sempre così, quando il mondo dello spettacolo, diventata adulta, l’aveva accantonata, aveva qualche chilo di troppo, forse un paio, dunque non rientrava più nei canoni televisivi, per lei è stato un periodo molto difficile, era piombata nella depressione, un crollo psicofisico, ed è proprio stato Francesco Renga a starle accanto.

Tornerà presti sul grande schermo con il seguito di “Immaturi”, con “Anche se è amore non si vede” di Ficarra e Picone, sarà anche a teatro, ma Ambra Angiolini non è ancora soddisfatta di sé, ed al quotidiano “Repubblica” ha dichiarato:

“Non sono mai contenta di me, o almeno, non completamente. Anche se faccio tante cose, come in questo periodo. E’ il mio carattere ma ho fatto grandi passi avanti: mi accetto. Poco alla volta sto imparando a volermi bene”.

L’autocritica in Ambra Angiolini è forte, ogni volta che affronta qualsiasi vicenda della sua vita per lei è una nuova sfida, non vuole vendere fumo, la concretezza è alla base della sua vita:

“Vedo poca autocritica, sono tutti convinti di essere geni”.

Sul gossip che da sempre circonda Ambra Angiolini, il suo tradimento con il collega Pier Giorgio Bellocchio, le crisi continue con Francesco Renga, non la toccano, alle critiche ha sempre risposto che le spiegazioni erano solo per il suo compagno.

E’ sicura di sé e della sua relazione, Ambra Angiolini:

“La vita ti offre sempre opportunità pazzesche, ho la forza che deriva dalla consapevolezza di aver costruito cose solide. Vuol dire che ho seminato bene. La nostra è una coppia solida, ma quando sei una ‘persona pubblica’ tutti si sentono in diritto di dire la loro. Però la popolarità non giustifica il cinismo e le cattiverie”.

Ambra Angiolini dovrebbe, secondo le indiscrezioni degli ultimi tempi, essere sul palco del Teatro Ariston per condurre il Festival di Sanremo 2012, ma si attende ancora una conferma.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>