Laura Antonelli, compie 70 anni vivendo quasi in povertà

di Redazione Commenta

Era bellissima Laura Antonelli, aveva incantato tutti gli italiani a cavallo tra gli anni 70 e 80, protagonista assoluta di cinema e televisione, aveva sconvolto tutti per la sua sensualità, per quei ruoli sempre poco vestiva, mai volgare, Luchino Visconti la definì la donna più bella dell’universo. Era diventata ricca e famosa, poi una serie di disgrazie l’hanno portata a perdere il successo, era stata avvistata da un fotografo indiscreto, era seduta su una panchina in uno stato in cui non la si riconosceva neanche. Ingrassata, trasandata, un’altra persona. Laura Antonelli ha compiuto 70 anni, non ha festeggiato con nessuno, l’unico regalo che avrebbe voluto era una grande torta.

Ad attirare l’attenzione dei media su Laura Antonelli e sulla situazione di quasi povertà in cui sta versando, era stato l’anno scorso Lino Banfi, aveva denunciato la sua condizione di emarginata, ricordata solo da qualche fan, anche le istituzioni l’avevano completamente abbandonata. Costretta a vivere con poche centinaia di euro di pensione al mese. E, senza nulla togliere a Laura Antonelli e alle sue difficoltà, la domanda che sorge è: Quanti italiani vivono nelle stesse condizioni?

La strada del declino di Laura Antonelli inizia per uno scandalo legato al presunto spaccio di cocaina, accusa dalla quale verrà completamente prosciolta, ne faceva solo un uso personale. Inizia il primo danno all’immagine per Laura Antonelli. Poi un intervento estetico le rovina completamente il volto, inizia così la strada verso il declino. Tutti i soldi guadagnati li ha spesi, persone ed occasioni sbagliate, un’esistenza che mai avrebbe pensato di dover condurre.

Laura Antonelli ha affidato al suo legale un lungo sfogo, le sarebbe piaciuto festeggiare il suo compleanno con una grande torta da condividere con chi le sta ancora vicino, ma non ne ha molta voglia, la vita terrena non la interessa più, manca lo spirito di festeggiare un’età in cui si dovrebbero avere al fianco figli, nipotini e amici con i quali recordare l’avventura di settant’anni di vita che, un tempo, è stata molto felice.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>