Emma Marrone al Festival di Sanremo 2012, fra amicizia e patriottismo

di Redazione Commenta

È sicuramente la preferita del Festival di Sanremo 2012 la cui partenza è ormai imminente, parliamo di Emma Marrone, vincitrice del talent show di Maria De Filippi di due anni fa, da quel momento non si è mai fermata. È stata al centro del gossip per mesi, per via della sua storia nata al talent con Stefano De Martino, su di loro avevano anche scritto il libro dedicato all’edizione. Il ballerino aveva vinto uno stage ed era quindi partito per gli Stati Uniti, Emma Marrone aveva seguito al sua carriera in ascesa dopo la vittoria.

Non era stata la lontananza a creare una difficoltà nel loro rapporto, con le tecnologie a disposizione, Emma Marrone è sempre rimasta al suo fianco. Galeotta era stato l’approdo ad Amici come ballerino professionista, una sbandata per una collega e tutto era finito sulle pagine dei giornali. Per mesi se ne era parlato, fortunatamente è tutto rientrato ed ora i ragazzi vivono felicemente insieme.

Emma Marrone ha dei sani principi e dei punti fermi, amore, famiglia e amicizia, quella che è nata con Alessandra Amoroso, con la quale ha molti punti in comune, sono pugliesi entrambe, un grande amore, la vittoria del talent di Maria de Filippi, una carriera in costante attesa e credere negli stessi valori, fra cui, l’amicizia. Quella che lega le due ragazze, tanto che al Festival di Sanremo 2012 realizzano un loro sogno, duettare insieme sul palco del teatro Ariston.

Si scopre anche che Emma Marrone è molto patriottica, in un’epoca in cui gli italiani scappano all’estero e, se potessero, rinnegherebbero lo loro origini, la cantante è molto orgogliosa di esserlo. Racconta di un suo recente viaggio New York e della sua voglia di scappare a casa solo dopo tre giorni. Il fascino di New York non l’ha convinta, ci sono solo persone alienate e frenetiche.

Una ragazza socialmente impegnata, racconta lei stessa, a 16 anni Emma Marrone faceva attività politica mentre le sue amiche pensavano al fitness ed ha fatto il servizio civile volontario occupandosi dei bambini disabili.

Aspettiamo con ansia che si esibisca al Festival di Sanremo 2012, chissà se le scommesse che puntano tutte su Emma Marrone avranno ragione di essere.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>