Adriano Celentano ha il braccino corto, parola di sacrestano

di Redazione Commenta

La partecipazione di Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012 ha destato molto clamore, e possiamo stare certi che andrà avanti ancora per molto tempo, troppo forte le sue parole a proposito della chiusura di due giornali cattolici che a suo dire non parlano di Dio, non si occupano dei poveri, ma fanno politica. Senza contare la questione compenso, 750 mila euro per partecipare a due serate sono davvero troppi, soprattutto visti i tempi di crisi. Per soffocare tutte queste polemiche, il molleggiato aveva da subito dichiarato che sarebbe andato tutti in beneficenza.

Dopo aver contattato i sindaci di varie città, Adriano Celentano provvederebbe a distribuire la cifra “guadagnata” a Sanremo alle famiglie bisognose oltre che ad Emergency. Non sono molti a credere che questo accadrà. Durante i sermoni il Molleggiato aveva dichiarato:

“Da San Pietro al Duomo di Milano, passando per Firenze e Bologna, in tutte le chiese c’è sempre lo stesso problema. Non si capisce quel che dicono i sacerdoti. Non perché non sanno parlare, ma perché non sanno regolare l’audio degli altoparlanti ´… Questo problema c’era anche a Galbiate, poi a furia di martellare il parroco, si è deciso e ha cambiato l’impianto.”

Tv Sorrisi e Canzoni è andato ad indagare a Galbiate, cittadina in cui vive da anni Adriano Celentano, il giornalista ha scambiato quattro parole con don Enrico Panzeri, parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista. Ebbene, lui racconta che ci sono stati lavori di ristrutturazione che sono durati dal 2006 al 2011, fra i tanti, c’era anche quello di aggiornare l’impianto audio, dunque, non è stato su suggerimento del Molleggiato, ed aggiunge:

“In ogni caso, non ha contribuito. Sono offerte fatte dagli altri parrocchiani. Ha attaccato Avvenire e Famiglia cristiana. Non sono d’accordo: quei giornali sono e resteranno anche in futuro a disposizione, qui in fondo alla chiesa. Sono d’accordo con chi dice che forse lui è meglio che canti…”

Tutto confermato anche dal sacrestano e dalla perpetua, non dà un euro d’offerta quando va a Messa e racconta di quando il suo vecchio giardiniere gli chiese un aumento, non arrivarono i soldi ma un consiglio, se avesse lavorato di più, avrebbe portato a casa più soldi.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>