Kate Fretti un tatuaggio per ricordare Marco Simoncelli

di Redazione Commenta

Sono passati solo sette mesi dalla scomparsa di Marco Simoncelli, troppo pochi perchè Kate Fretti possa dimenticare la loro storia durata cinque lunghi anni. Un brutto incidente glielo ha portato via sulla pista della Malesia, ha pianto molto, con grande riservo, non ha voluto mettere in piazza il suo dolore. Per non dimenticare la giovanissima fidanzata del grande Sic ha voluto farsi tatuare il suo nome. Un ricordo che vuole essere in positivo, iniziative affinchè neanche gli altri dimentichino questo ragazzo così vivace con la passione per i motori e la piadina, come tutti i romagnoli.

Sembrava che Kate Fretti volesse tornare nella sua Bergamo, dopo la scomparsa di Marco Simoncelli, ricominciare una nuova vita. Era poi arrivata la notizia che avrebbe lavorato come assistente di Valentino Rossi, continuando il lavoro che faceva per il suo fidanzato. Lei smentisce, non è diventata l’assistente del pluricampione del mondo, anche se in questi anni le suo quotazioni sono molto calate. Ha solo lavorato per tre mesi come merchandiser nel Motomondiale.

Kate Fretti ha comunque deciso di restare a Coriano, dove viveva con Marco Simoncelli, nella casa accanto alla sua famiglia, quella che avevano ristrutturato per vivere insieme, dorme nello stesso letto e non tornerà a Bergamo. Si occupa della Fondazione Onlus intitolata a Simoncelli, che si trova a Riccione, segue i progetti che sa bene che lui ne sarebbe stato fiero, i bambini disabili orfani della Repubblica Dominicana, i bambini malati agli occhi dell’Africa, attualmente stanno recuperando un albergo abbandonato a Rimini in cui saranno alloggiati i ragazzi con difficoltà.

Intervistata dal settimanale “Vanity Fair”, Kate Fretti, che aveva scritto una lettera accorata al suo Sic, parla del significato che ha per lei il tatuaggio:

“Non mi sarei mai fatta tatuare il nome di un fidanzato sulla pelle, ho sempre pensato che sarebbe stato molto rischioso: se ci si lascia si rimane fregati. Ma io ormai non rischio più di essere tradita.”

La ragazza è entrata nel cuore della famiglia Simoncelli, non riescono a lasciarsi reciprocamente, solo il tempo potrà curare questa ferita ancora aperta. E chissà cosa succederà quando KatKate Fretti incontrerà un nuovo amore, perchè succederà, è troppo giovane per mettere in un angolo il desiderio di avere una nuova vita. Noi glielo auguriamo, il ricordo resta nel cuore e, di sicuro, Marco Simoncelli, ovunque sia, non potrà fare a meno di sorriderle ed essere felice della serenità ritrovata.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>