Simone Annichiarico, lavora in televisione solo per soldi

di Redazione Commenta

Lui è il figlio dell’indimenticato Walter Chiari ma, a differenza di papà, Simone Annichiarico è piuttosto timido ed impacciato con le donne, ma molto corteggiato. Di questo ed altro racconta al mensile “Max”, della sua notorietà acquista con la sua partecipazione al talent show di Canale 5, “Italia’s got talent” andato in onda qualche mese fa con ascolti milionari. Fortemente voluto da Maria De Filippi, è consapevole che aver lavorato con Belen Rodriguez ha giovato alla sua notorietà.

Affascinato da Belen Rodriguez, ma tutto si ferma lì, apprezza di lei la sua simpatia e disponibilità verso gli altri, forse anche troppo, sempre sorridente, Simone Annichiaricoconfessa che non ha intenzione di sgomitare per conquistare ulteriore visibilità, il mondo dello spettacolo gli piace, ma resta solo un lavoro:

“Sicuramente lavorare con Belen mi ha dato più visibilità. Faccio televisione per soldi, la fama non m’interessa. Oggi poi il successo non è sempre il riconoscimento di un talento. E’ pieno di impostori che non sanno fare nulla. Non ci sarà mai un erede di Tognazzi, Bramieri o Chiari… erano unici e insostituibili”.

Simone Annichiarico dedica un tenero ricordo suo padre e spiega lo speciale rapporto con lui:

“Papà era una persona fisica, tenera e affettuosa, nell’intimità ero il suo cucciolo. Ci siamo sempre detti tutto, non gli ho mai mentito. Anche se sono un bugiardo, come lo era lui. Ma uso le bugie a fin di bene… Mi ha lasciato l’autoironia e mi ha insegnato a cercare sempre la verità”.

É un uomo che piace, consapevole di questo, ma sa anche di non essere troppo fedele, un po’ come Walter Chiari che era un conquistatore ed ha lasciato tanti cuori infranti:

“Non le faccio impazzire, ma non mi lamento. Sono troppo timido per fare il conquistatore, preferisco essere sedotto, è meno faticoso. Ad alcune ho lasciato una cesta di corna che non riuscivano più a muoversi. Ma sono anche stato con una stessa donna per anni, senza mai tradirla”.

Non ci sono progetti futuri, vaglia le proposte che gli arrivano e sceglie di volta in volta dove andare, preferisce vivere alla giornata, spiega Simone Annichiarico, potrebbe anche fare il benzinaio, l’unica certezza è che vuole continuare a scrivere:

“Le mie trasmissioni non le rivedo, la biografia di mio padre, invece, l’ho attesa con ansia per potermi rileggere!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>