Le star più pagate di Hollywood, Kristen Stewart supera Angelina Jolie

di Redazione Commenta

La rivista Forbes ha stilato anche quest’anno la classifica delle star più potenti di Hollywood, la top ten è stata una vera sorpresa, soprattutto sul podio dove, sul primo gradino troviamo, a sorpresa, la giovanissima Kristen Stewart che è riuscita a scalzare dal gradino più alto Angelina Jolie, cosa ancora più sorprendente è che quest’ultima è addirittura in quarta posizione. La giovane protagonista di “Twilight”, a soli ventidue anni, diventata adulta nel film “On the road”, è riuscita a ribaltare i risultati. Si potrebbe definire un ricambio generazionale.

Kristen Stewart, dunque, è l’attrice hollywoodiana che in assoluto riceve un compenso più alto, Forbes ha analizzato il periodo che va da maggio 2011 a maggio 2012, in dodici mesi è stato stimato un guadagno di 34,5 milioni di dollari. Peccato che Kristen Stewart non sia esattamente il ritratto della simpatia, sempre scontrosa, non illumina l’olimpo del cinema con i suoi sorrisi.

Riesce a trascinare i ragazzi in massa nelle sale cinematografiche, ha dimostrare la sua credibilità professionale ma il suo carattere stride un po’ con il ruolo di personaggio pubblico che piace, sempre imbronciata, non ride mai, alle domande dei giornalisti risponde quasi a monosillabi, per questo è spesso bersagliata da critiche, al punto che “The Daily Beast” ha lanciato una sorta di dibattito sul caso dell’attrice incapace di sorridere.

Con la seconda classificata si ritorna alla consuetudine, Cameron Diaz, infatti, la segue 34 milioni, sul terzo gradino la onnipresente Sandra Bullock, con 25 milioni. In quarta troviamo Angelina Jolie con 20 milioni, seguita in quinta da Charlize Theron con 18 milioni. La sesta posizione spetta a Julia Roberts, prima ad aver raggiunto il record di 20 milioni di dollari, che quest’anno deve “accontentarsi” di 16 milioni.

Seguono nell’ordine, Sarah Jessica Parker (15), a pari merito Meryl Streep e Kristen Wiig, new entry in classifica grazie al successo ottenuto con la commedia “Le amiche della sposa” di cui è stata protagonista, entrambe con 12 milioni di dollari, fanalino di coda della classifica Forbes delle dive strapagate è Jennifer Aniston, nessun film d’autore né interpretazioni da Oscar, i suoi compensi di 11 milioni di dollari la fanno restare nella top ten.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>