Javier Bardem in piazza a Madrid contro l’austerity

di Redazione Commenta

C’era tanta gente in piazza a Madrid per manifestare contro le rigide misure adottate dal governo spagnolo per evitare il fallimento, fra loro anche l’attore Javier Bardem, mischiato fra la folla occhialoni scuri, t-shirt grigia, barba lunga brizzolata, in mezzo a decine di migliaia di persone per manifestare contro i tagli e le misure severissime. Anche lui ha gridato il suo no alle misure di austerità imposte dal governo.

Con lui anche il fratello Carlos che portava uno striscione di protesta, i fotografi hanno scovato così Javier Bardem, come un qualsiasi cittadino, in prima linea in questo momento politicamente difficile in Spagna, come nel resto d’Europa, e questo è un segnale positivo. Popolarità e successo non lo hanno cambiato, si sente un cittadino qualsiasi e si aggrega alle proteste, anche se, con il portafoglio pieno, è decisamente più facile.

Javier Bardem è figlio e nipote d’arte, è il fratello minore di Carlos e Mònica Bardem, è stato il primo attore spagnolo a essere candidato al Premio Oscar, nel 2001, e a conquistarlo, nel 2008. Alle spalle una carriera di rugbysta, nel 2008 conquista l’oscar per il film “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Cohen, come miglior attore non protagonista, nel 2010 al Festival di Cannes il premio come miglior interpretazione maschile e aequo con Elio Germano.

È sposato con Penélope Cruz dal 2010, a gennaio 2011 è nato il piccolo Leonardo, fra Javier Bardem e l’attrice non è stato subito amore, la scintilla è scoccata molti anni dopo quando si sono ritrovati per recitare insieme nel film di Woody Allen.

Il loro matrimonio è stato celebrato nel più assoluto riservo, non amano la mondanità, sia Javier Bardem che Penelope Cruz sono molto legati alla famiglia, per loro la privacy è fondamentale. Javier Bardem, nonostante la popolarità, non si tira mai indietro quando si tratta di manifestare per una giusta causa, ed era in prima linea anche questa volta a Madrid.

Si faceva così, una volta, i personaggi famosi erano i primi a scendere in campo, e ci viene in mente il recente arresto di George Clooney e padre presenti ad una protesta contro il presidente del Sudan.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>