Aldo Montano su Federica Pellegrini: “Un po’ stronzetta”

di Redazione Commenta

Le Olimpiadi di Londra sono ormai lontane, ma gli atleti restano, l’Italia ha portato a casa un discreto numero di medaglie fra oro, argento e bronzo. Proprio quest’ultima ha guadagnato Aldo Montano, lo schermitore che, oltre ad essere bravo, è sicuramente fra gli atleti italiani, e non solo, più belli. Intervistato dal settimanale “Vanity Fair”, Aldo Montano ha parlato di sè come uomo e come atleta e del suo rapporto con Federica Pellegrini che definisce “Un po’ stronzetta”.

Legato ad Antonella Mosetti da sei anni, di Aldo Montano si sentono pochi gossip, il fascino c’è tutto, le carte in regola per spezzare i cuori, anche, ma lui vede solo la sua compagna. Per il momento non si parla di matrimonio, non gli interessa, dice nell’intervista, un pezzo di carta non è una garanzia che l’amore duri per sempre: “È solo un contratto che già l’indomani puoi sciogliere. Preferisco convivere nel peccato, grazie.”

Con la chiesa ha un buon rapporto pur non condividendo tutti i dogmi, si sposerebbe solo nel caso in cui arrivasse un figlio, solo come forma di tutela:

Sì, ma non tutti i precetti della chiesa hanno senso oggi. Se in passato ho pensato di sposarmi, comunque, è solo per i figli, come forma di tutela. Vengo da una famiglia tradizionale: il pranzo domenicale tutti insieme, le vacanze anche. Mi è piaciuto molto vivere così, ed è un modello che vorrei replicare. Tra l’altro sono bravo con i bambini: io sarei pronto.

Sul fronte figli Aldo Montano ed Antonella Mosetti ci hanno provato, ma la gravidanza si era interrotta al quarto mese. Un’esperienza che ha traumatizzato la showgirl nata televisivamente a Non è la Rai negli anni 90:

Non mi era mai successo prima di avere un aborto, ho pianto per mesi. Quando hai già visto le manine di tuo figlio, sentito il suo battito, non ti rassegni al fatto che non ci sia più. Questa cosa mi ha bloccata. Oggi mi chiedo: e se succedesse di nuovo? Non so se lo potrei sopportare.

Si arriva inevitabilmente al discorso Olimpiadi di Londra, orgoglioso della sua medaglia di bronzo, Aldo Montano commenta la sua esperienza al villaggio olimpico:

Bellissima. L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto.

Federica Pellegrini, reduce dal flop olimpionico, comunque, si prende un anno di pausa e non sembra soffrire molto del clamoroso tonfo. E’ partita per una crociera e si dice pronta per un reality. Ed a proposito di colleghi, dice la sua anche sul caso Schwazer, ma non lo condanna:

Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l’evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a 50 microfoni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>