Giusy Buscemi è Miss Italia 2012

di Redazione Commenta

E’ ancora una siciliana a conquistare il titolo della più bella d’Italia, si tratta di Giusy Buscemi che è stata incoronata da Beppe Fiorello, presidente di giuria di Miss Italia 2012. Bella, altrimenti non sarebbe la più , dolce, naturale, alta 1,75 m, un paio di occhi splendidamente verdi e lunghissimi capelli ricci biondi. Era piaciuta molto a Rosanna Lambertucci, che al concorso era solo ospite, ma che ha voluto complimentarsi con lei per la maturità dimostrata.

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, vive a Menfi, ha solo 19 anni con una determinazione da adulta. Si è diplomata ed ha appena sostenuto i test di ammissione all’università, vuole iscriversi a medicina. Ma il sogno di Giusy Buscemi è il mondo dello spettacolo, è appassionata di cinema, vorrebbe diventare attrice.

Ama la famiglia, le tradizioni della sua terra, Giusy Buscemi è fidanzata con Picci, questo è il suo nomignolo, giura che fra loro c’è un sentimento molto forte, si conoscono dalle elementari. Le è stato ricordato che la triste tradizione vuole che le miss, dopo l’elezione, lascino il proprio fidanzato, lei vuole infrangere la tradizione, così non sarà.

Giusy Buscemi prosegue un’altra felice tradizione, per la nona volta la più bella d’Italia è siciliana, le ultime, in ordine di tempo sono state Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008. Loro hanno avuto una brillante carriera partita da Miss Italia, chissà che non sia un segno premonitore.

La bella siciliana, concorrente numero 45, è anche Miss Wella Professionals Sicilia, titolo che passerà ad altri, Giusy Buscemi vince contratti degli sponsor che ammontano a 80mila euro, compresa la nuova Panda. Al secondo posto Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo, terza è stata Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio.

A Menfi sono tutti in fibrillazione per il ritorno di Giusy Buscemi, anche se i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi. Ma il sindaco promette che l’accoglieranno con una grande festa alla quale sono invitati tutti i sindaci dei paesi limitrofi.

Prima di Miss Italia 2012, Giusy Buscemi aveva vinto vari concorsi siciliani, Miss Portopalo (frazione di Menfi), Miss Cinema ad Acireale e Miss Wella. Non è poco, orgogliosamente il sindaco esprime tutta la sua soddisfazione: “Sarà una perfetta ambasciatrice della bellezza italiana e, soprattutto, di un territorio che ha voglia di crescere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>