Sergio Assisi, il Commissario Nardone ama ancora Gabriella Pession

di Redazione 1

Periodo fortunato per Sergio Assisi, tornato sul piccolo schermo nella mini serie di Rai Uno “Il commissario Nardone”, sta vivendo un momento molto intenso. Il suo personaggio, realmente esistito, ha creato la prima Squadra Mobile, termine oggi molto usato, all’epoca sconosciuto ed ancora poco credibile. Leale, corretto, vero servitore dello Stato, è stato magistralmente interpretato nella fiction.

Sergio Assisi interpreta perfettamente questo napoletano verace che al nord ha portato tutta l’irruenza e la napoletanità che contraddistingue il personaggio. Gli ascolti della fiction sono molto importanti e, chiaramente, Rai punta molto sull’attore. Sta infatti promuovendo la mini serie, non c’è trasmissione in cui Sergio Assisi manchi, per non parlare delle interviste.

Da parte sua, non nasconde la sua soddisfazione per questo ruolo di rilievo che gli sta riservando molte soddisfazioni. Si è molto impegnato, racconta Sergio Assisi, voleva far capire chi fosse davvero quel commissario trasferito a Milano per le troppe intemperanze con le quali reagiva alle ingiustizie:

Nardone era un uomo con un grande senso di giustizia e umanità, alle prese con la criminalità degli anni ’50, che si andava facendo sempre più organizzata e violenta. E’ riuscito a mettere in piedi un team di collaboratori validi e fidati, istituendo la squadra mobile e inventando il 113.

Inevitabilmente con Sergio Assisi si finisce con il parlare di Gabriella Pession. Sei anni d’amore non si dimenticano facilmente, si erano conosciuti sul set di un’altra fiction di Rai Uno. Amore a prima vista, finito dopo qualche polemica. Lui era finito a ballare a Ballando con le stelle, per poterla dimenticare.

Sergio Assisi ha più volte parlato della rottura, inizialmente con rabbia, adesso con rassegnazione ed un pizzico di rimpianto:

Non ho mai smesso di amare e sono sempre pronto a farlo. Con la Pession è finita, ma non vuol dire che non l’amo più. La vita, purtroppo, ti porta a fare delle scelte, ma l’amore è e rimane una parte importante della vita

Gabriella Pession ha spiegato perchè ha lasciato l’attore, ma adesso ha un’altra storia con Daniele Pecci. Sergio Assisi è single e non ha intenzione di iniziare alcun legame. Almeno fino a quando non si innamorerà.

Photo credit: Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>