Carmen Russo risponde a Luciana Littizzetto

di Redazione Commenta

Voler diventare mamma a qualsiasi età è l’argomento di questi ultimi anni, se ne fa un gran parlare. Ad alimentare questo fuoco mai spento, ci ha pensato Carmen Russo che ha annunciato la sua gravidanza alla non più giovanissima età di 53 anni. Una decisione molto importante da prendere sulla quale non tutti non sono d’accordo, fra questi anche Luciana Littizzetto.

Carmen Russo è ovviamente orgogliosa di questo figlio a lungo cercato con suo marito Enzo Paolo Turchi. Non arrivando in modo naturale, dieci anni fa hanno iniziato il percorso per arrivare alla realizzazione del loro sogno. Ma la polemica impazza, è giusto diventare madre quando, in realtà, si dovrebbe coccolare un nipotino e non un figlioletto?

Ed inoltre, Enzo Paolo Turchi ha dieci anni più di Carmen Russo, fare una previsione è semplice, quando il bambino o bambina che sia, avrà dieci anni, avranno la forza, anche fisica, di star dietro alle esigenze di un ragazzino? Lei ne avrà 63 e lui ben 73, un’età in cui non è propriamente facile gestire un’adolescenza in arrivo.

Anche Luciana Littizzetto si schiera dalla parte di chi non è d’accordo sulla gravidanza in età non giovanissima ed esprime la sua opinione a ‘Che tempo che fa’ in onda su Rai Tre. Carmen Russo non ha nascosto di essere ricorsa alla fecondazione assistita, ed è proprio di questo che l’attrice comica commenta aspramente:

Al mondo ci sono tanti bambini grandicelli che hanno bisogno di una mamma e di un papà, guardati intorno invece di riempirti di ormoni. Io lo so perché l’ho fatto.

Non era meglio rivolgersi all’adozione? dice Luciana Littizzetto (lei ne ha due in affido), le sue dichiarazioni hanno suscitato un certo clamore. Come ci si poteva aspettare, Carmen Russo, ospite nella nuova versione di ‘Domenica Live’ targata Barbara D’Urso, le ha risposto, con toni abbastanza pacati, tutto sommato: La maternità è una cosa bella che difenderò sempre.

Pur apprezzandola come attrice e come persona, Carmen Russo dissente dalle dichiarazioni. In effetti com’è d’abitudine di Luciana Littizzetto, non usa mezzi termini per esprimere le proprie idee. Qualcosa poteva risparmiarsela, si può esprimere la propria, ma si deve evitare l’offesa. In tutto questo Carmen Russo risponde:

Se uno parla non conoscendo i fatti non fa altro che divulgare notizie che spaventano le donne. Io non mi sento affatto colpevole di aver iniziato questo percorso a 40 anni.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>