Dimissioni Papa: Luciana Littizzetto propone Silvio Berlusconi

di Redazione Commenta

Il papa si è dimesso, non succedeva da secoli che un pontefice abbandonasse il ministero petrino. Tutto il mondo è sconvolto per questa notizia, la combinazione vuole che proprio quest’oggi ci fosse la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2013 al via domani sera. Presente anche Luciana Littizzetto che ha già una soluzione per il successore di Papa Ratzinger.

Rispondendo alle domande dei giornalisti Luciana Littizzetto ha trovato il modo di scherzare, com’è nel suo stile, sulle dimissioni del Papa:

Bisogna vedere cosa succede: potrebbe andare Berlusconi a fare il Papa. E’ anziano, magari vuole andare in pensione. Vanno tutti in pensione, anche la Fornero, forse vuole andare anche lui. Bisogna vedere se sta bene vestito di bianco. Non so se avete sentito, si è dimesso il Papa e io propongo Fabio Fazio come camerlengo.

Il papa è stato spesso obiettivo della satira di Luciana Littizzetto, specialmente durante la trasmissione Che tempo che fa, ma anche Silvio Berlusconi è fra i suoi preferiti, incalzata dai giornalisti, chiude l’argomento Cavaliere:

Bisogna vedere se sta bene vestito di bianco.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>