Festival di Sanremo 2013: Marco Mengoni vince secondo Facebook e Twitter

di Redazione Commenta

Sono apertissime le scommesse sul vincitore del Festival di Sanremo 2013 ormai in dirittura di arrivo. La domanda è sempre più incalzante con il passare delle ore. Tutto ruota intorno ai soliti nomi, Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese e i Modà.

Dalle varie previsioni popolari, i favoriti sono sicuramente i Modà, la classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2013 dà ragione a Marco Mengoni. Anche gli scommettitori si dividono, Blogmeter ha provato a stilare due classifiche dei potenziali vincitori del Festival.

Le valutazioni partono dal numero di messaggi ricevuti dagli artisti su Facebook e Twitter, ed anche in questo caso è Marco Mengoni ad avere la meglio per aver ottenuto complessivamente più di 63 mila post, più del doppio di quelli destinato a Elio e le Storie Tese (30.260 post), in terza posizione ci sono i Modà (26.602).

Blogmeter, grazie a metodologie e tecnologie di sentiment analysis, ha rilevato 82 mila post, sia positivi che negativi, fra ben 38 mila autori. Ne sortisce una classifica decisamente diversa. La classifica di gradimento vede al primo posto Max Gazzè (79% di opinioni positive rispetto al totale di quelle espresse), seguono Annalisa Scarrone e Daniele Silvestri (pari merito 75%).

Pur rimanendo sul podio, Marco Mengoni è solo terzo con il 67%, seguito da Elio e da Malika Ayane, entrambi al 65%. Numeri che possono cambiare in qualsiasi momento.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>