Addio Margaret Tatcher, la Lady di Ferro muore ad 87 anni

di Redazione Commenta

Questa mattina, all’età di 87 anni, si è spenta Margaret Thatcher. Soprannominata Lady di Ferro è stata il primo ministro britannico fino al 1990, prima volta in cui una donna ricoprì questo ruolo in Inghilterra.

Un ictus ha stroncato questa mattina Margaret Thatcher, all’età di 87 anni. La donna, conosciuta in tutto il mondo come la Lady di Ferro, tra il 1979 ed il 1990 fu il primo ministro della Gran Bretagna, ruolo ricoperto per la prima volta (ed anche ultima fino a questo momento) da una donna in Inghilterra. La Thatcher nel 2001 fu coinvolta in una serie di polemiche, scaturite dalla sua amicizia con il dittatore cileno Augusto Pinochet. La donna difese Pinochet quando venne arrestato, criticando questo gesto e definendo il dittatore un suo amico. Nonostante queste “recenti” polemiche, la Regina Elisabetta d’Inghilterra ed premier britannico David Cameron, hanno espresso oggi il loro cordoglio per questa scomparsa, non prematura ma di certo dolorosa per la popolazione della Gran Bretagna.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>