Angelina Jolie si è fatta rimuovere entrambi i seni per evitare il cancro

di Redazione Commenta

Una notizia sconvolgente quella fornita dalla stessa Angelina Jolie al New York Times. A quanto pare l’attrice si è sottoposta nei mesi passati, ad una doppia mastectomia preventiva, facendo rimuovere entrambi i seni per diminuire il rischio di tumore.

Una pratica, questa preventiva, ancora impossibile da seguire nel nostro paese, ma negli USA già molto diffusa. Angelina Jolie aveva, per cause genetiche, altissime probabilità di essere colpita da un tumore al seno, come sua madre, l’attrice ha dunque preferito prevenire che curare questo male. Una doppia mastectomia quindi ha messo a dura prova l’attrice, sempre e comunque sostenuta dal compagno Brad Pitt. Ecco un estratto della lettera che la Jolie ha inviato al New York Times:

Cancro è ancora una parola che spaventa i cuori delle persone, producendo un senso di impotenza. Ma oggi è possibile scoprire attraverso un test del sangue se si è a rischio, e fare qualcosa. La vita è piena di sfide, le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>