Affissioni pubblicitarie a Roma: quanto costano e dove possono essere inserite

di Daniele Pace Commenta

Un approccio più serio ad un mondo che spesso e volentieri coinvolge anche il mondo dei VIP

La città di Roma è vista come uno dei migliori luoghi per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto, grazie alla presenza di un grande flusso di turisti e abitanti e alle numerose agenzie pubblicitarie presenti nel territorio, come la nostra.

I formati migliori da utilizzare in questa grande citta sono quelli 2×3 e 4×3 in quanto sono in grado di attirare subito l’attenzione. Per questo vengono poste ai bordi di vie molto ampie oppure ad alto scorrimento. Nel caso in cui si decida di porre dei manifesti su strade di campagna o all’interno di un centro storico, allora la cosa migliore è quella di optare per formati medi che riescono comunque a farsi notare.

affissioni pubblicitarie

Perché scegliere le affissioni pubblicitarie a Roma

Sappiamo tutti che Roma è vista come una delle città più grandi al mondo, grazie anche alla sua storia e al suo immenso patrimonio artistico. Ed è per questo motivo che è proprio qui che si creano le pubblicità migliori d’Italia.

Le affissioni pubblicitarie sono degli strumenti molto potenti in grado di dare il giusto risalto ad ogni azienda o attività commerciale. Ma per riuscire ad ottenere dei risultati, è necessario applicare delle strategie ben precise. E noi di Agenzia Fre’ lo sappiamo molto bene. La prima cosa che bisogna fare è quella di creare un piano di zona modellato in base alle abitudini e alle esigenze del target di riferimento presente a Roma. Prima di iniziare con le affissioni, è molto importante analizzare attentamente il territorio e quindi capire in quali punti mettere le affissioni pubblicitarie.

Costo delle affissioni pubblicitarie a Roma

Le attività che desiderano pubblicizzarsi attraverso le affissioni pubblicitarie devono sapere che il costo medio  si aggira intorno ai 300 euro, partendo da un minimo di 150 euro, fino ad un massimo di 450 euro per gli impianti dalle dimensioni 3×2, ossia quelli che vengono sfruttati maggiormente sul territorio romano.

Nel caso in cui si decida di scegliere le maxi affissioni, ossia 4×3 e 6×3, il prezzo di partenza è di 2000 euro fino ad un massimo di 4000 euro per ogni impianto a cui andranno anche aggiunti i costi per la stampa e per la grafica.

Dove possono essere collocate le affissioni a Roma

Per essere efficaci, le affissioni devono essere poste in punti strategici nella città di Roma , in cui vi è un grande flusso di pedoni e di traffico. È necessario sapere che ogni impianto deve essere collocato in modo da non intralciare il quieto vivere dei cittadini o degli utenti presenti nella città.

Per far in modo che ogni affissione sia posta sempre nel rispetto delle leggi, è necessario recarsi presso lo sportello dedicato alla regolamentazione delle affissioni pubbliche presenti in ogni città di Roma. Stiamo parlando dell’Ufficio Affissioni, l’unico ente  in grado di rilasciare l’autorizzazione necessaria per la collocazione delle affissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>