Amici: Dennis Fantina torna a fare l’ operaio. E’ stato il vincitore dell’ edizione 2001

di Redazione 1

Dennis si rimette a fare i tappi di sughero, per i ragazzi di Amici c’ è un futuro ?

Dennis Fantina, vincitore dell’ edizione 2001, torna a fare l’ operaio. E’ stato il prima idolo dei giovanissimi, di quella prima edizione che ancora si chiamava Saranno Famosi. Da quel momento in poi, strada in salita per Dennis, inizia la sua vera carriera, il successo clamoroso che lo porta a fare continue serate, servizi fotografici, firmare autografi.

La carriera di Dennis Fantina prosegue e non solo nella musica, partecipa, infatti, nel 2003 al musical Grease, da protagonista, lo stesso ruolo interpretato nel film da John Travolta. Poi arriva il reality di Milly Carlucci Notti sul Ghiaccio, ha inciso tre dischi, andava tutto benissimo, tanto che, nel 2005, incide Io credo in te, e arriva addirittura a vincere il disco d’ oro per averne vendute quarantamila copie.

A maggio del 2007 arriva il terzo disco ma purtroppo è andato malissimo, Dennis Fantina sconfortato ammette: “Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me”. Purtroppo la discografia attuale da’ spazio solo a chi porta soldi, a chi crea il business, non c’ è spazio per altro.

Un sogno accarezzato per Dennis, che poi si infrange. Ma ormai la televisione crea personaggi in continuazione, neanche il tempo di conoscerli ed abituarsi a loro e già ne arrivano degli altri, adesso, televisione e spettacolo sono così. Niente rimane più di un attimo.

Sempre nell’ intervista al settimanale Dennis Fantina confessa che non riesce più a guardare il programma di Maria de Filippi: “Ogni volta che riparte la trasmissione per me è come una ferita che si riapre”. Ammette che Maria de Filippi gli ha dato la possibilità di viaggiare, conoscere tante persone e di guadagnare ma, adesso non ha a più nulla: “Devo ricominciare da zero, rimboccarmi le maniche: ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio alla fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di tentare la strada dello spettacolo”.

Anche la De Filippi non lo ha più cercato, Fantina ha cercato di contattarla ma invano, l’ ha incontrata l’ ultima volta quattro anni fa’ quando lo ha ospitato in trasmissione per promuovere il suo disco poi, anche lei, ha smesso di cercarlo.

Adesso due volte alla settimana fa pianobar in alcuni locali della sua Trieste, ma quattrocento euro al mese sono troppo poche per mantenere una famiglia. Dennis Fantina è sposato, padre di Nathan, un bimbo di quattro anni e, come tanti italiani, ha anche un muto da pagare. Oggi non c’ è più spazio per i sogni, deve abbandonare musica e palcoscenico, credeva di poter diventare una stella del mondo dello spettacolo ma, ogni cosa bella finisce e lui, nonostante tutto, deve andare avanti.

Certamente non è colpa né di Maria de Filippi né della trasmissione, ma per i ragazzi di Amici c’ è davvero un futuro ?

Dennis Fantina finale vince Saranno Famosi 2001

Commenti (1)

  1. ti sei sparato tutti i soldi vai a lavorare seriamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>