Abbattuta la statua di Manuela Arcuri a Porto Cesareo, non piaceva alle mogli dei pescatori

di Redazione Commenta

Il sindato di Porto Cesareo (Lecce) aveva eretto una statua in omaggio a Manuela Arcuri, giusto nel porto di Porto Cesareo, di fronte al mare della riviera di Ponente, con tanto di scritta: “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri simbolo di bellezza e prosperità”. Il tutto era successo con tanto clamore, riportato da televisione e giornali, era il 2002, quella statua voleva significa in ben tornato ai pescatori che rientravano dopo una notte di pesca, avrebbe dovuto simboleggiare le mogli dei pescatori locali.

La statua di Manuela Arcuri era diventata meta di curiosi e turisti, una Manuelona così grande era troppo ghiotta per gli ammiratori delle forme procaci, inaugurata alla presenza dell’ attrice, raggiante e orgogliosa. Ma quella statua alle mogli dei pescatori non è mai andata giù, troppo provocante, poteva provocare pericolosi “pruriti” ai loro mariti, gelosia o altro, il monumento alla bellezza di Manuela Arcuri non piaceva.

Dopo anni di battaglia, succede che la giunta cambia colore ed ecco che la statua di Manuela Arcuri è stata rimossa finendo in un magazzino del campo sportivo e poi ad abbellire un bel villaggio turistico. Le mogli con una petizione chiedo ed ottengono la sostituzione con una tranquilla e protettiva statua della Madonnina del mare. A quanto pare ci sono riuscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>