Albano e Romina Power scoppia la pace, con Loredana Lecciso solo amicizia

di Redazione Commenta

Spread the love

Albano e Romina Power sono stati una coppia per quasi trent’anni, un sogno per tutti gli italiani. Lei figlia di Tyron Power, bellissima come il padre, giovanissima, nata dall’altra parte dell’emisfero; lui figlio di un contadino brindisino, italiano doc, radici ben salde, forti valori, amore per la propria terra e per la famiglia nella quale crede profondamente. Due mondi diversi, lei da buona americana è abituata ad una vita indipendente, lui legatissimo alle tradizioni. Si incontrano sul set del film tratto dalla canzone di successo di Albano ed esplode l’amore. Albano e Romina Power andranno a vivere a Cellino San Marco, si sposeranno ed avranno quattro figli.

Una vita matrimoniale stupenda, Albano e Romina Power vivono insieme, lavorano insieme, tutto sembra andare splendidamente fino a quando, nel 1994, la loro primogenita Ylenia sparisce nel nulla. La scomparsa non li ha uniti, ma inesorabilmente allontanati, ognuno chiuso nel proprio dolore, ognuno con un carico di accuse nei confronti dell’altro, volevano trovare un motivo ad ogni costo per quanto accaduto ed il modo più semplic,e per non lasciar spazio ai rimorsi, era scagliarsi contro l’altro, trovare un capro espiatorio.

Albano e Romina Power si separano e cominciano una battaglia legale a suon di carte bollate, senza esclusione di colpi. Albano cerca di rifarsi una vita, incontra Loredana Lecciso, con la quale avrà due bambini, ma le cose non funzionano come dovrebbero. Lei ama molto il mondo dello spettacolo, a differenza di Romina Power che era dedita quasi esclusivamente alla famiglia. La loro storia finisce sotto le luci dei riflettori, si lasciano in diretta durane una puntata dell’Isola dei famosi in cui Albano era naufrago.

A sorpresa, Albano, intevistato dal settimanale” Gente” ha parole bellissime nei confronti di Romina Power: “Lei è stata per decenni la mia musa: moltissime canzoni sono dedicate e ispirate a lei”. Parlando, invece, di Loredana Lecciso non lascia nessuno spiraglio, fra loro solo una grande amicizia, grato per non aver strumentalizzato i bambini nati dalla loro relazione.

La ferita della scomparsa di Ylenia è ancora aperta, ogni tanto qualcuno lancia l’ipotesi che potrebbe ancora essere vita, chiusa in un convento, Albano ha sempre smentito queste voci senza alcun fondamento, il fratello Yari spera che qualcosa di vero ci sia. Il cantante di Cellino San Marco ha avuto anni difficili, oltre alle battaglie legali con Romina Power, ha dovuto lottare contro un tumore, di cui non ha mai fatto molta pubblicità.

Per Albano la musica è la vita, giura che non la lascerà mai: “La musica è stata meglio di una terapia nei momenti più duri della mia vita, che sono durati tanto: praticamente tutti gli anni Novanta”. Attualmente è nella giuria di Baila, il talent danzereccio di Canale 5.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>