Calendario Pirelli 2013: niente immagini erotiche

di Redazione Commenta

Avete presente il tanto amato Calendario Pirelli? Dal backstage si deduce chiaramente che non ci saranno nudità, bensì una donna incinta … questa è la scelta di Steve McCurry

Niente ragazze nude nè un bikini. Le immagini di backstage del calendario Pirelli 2013, in esclusiva per il numero di Vanity Fair in edicola dal 18 luglio, raccontano il cambiamento drastico del Calendario Pirelli 2013.

Per questa edizione è stato scelto il fotografo Steve McCurry, che ha collezionato premi per i reportage in aree di conflitto come Iran, Iraq, Golfo Persico, Beirut, Cambogia.

Le protagoniste del calendario sono 11 donne impegnate nel sostegno a Fondazioni, Ong e progetti umanitari. Insomma questo calendario sarà totalmente differente dal solito, ed è stato definito il “calendario dell’anima”, privo di immagini erotiche e pregno dello spirito femminile.

Come location è stata scelta Rio de Janeiro e si passa dai quartieri storici come Santa Teresa alle favelas dove vivono quasi un milione e mezzo di persone, ma anche la natura selvaggia che ostinatamente invade l’habitat di una città che tra le altre cose ospiterà i Mondiali di calcio nel 2014 e due anni dopo l’Olimpiade – del Brasile, Paese emergente.

Tra le modelle anche stata scelta anche la brasiliana Adriana Lima, in attesa del secondo figlio, che posa per Pirelli una seconda volta:

Non mi dimentico delle mie origini umili, come della mia timidezza agli inizi, quando non sapevo come comportarmi e una ribalta internazionale mi sembrava un sogno difficile da gestire. Non mi sento un granché come celebrity, perché non voglio rinunciare alla mia identità. Ma oggi sono in grado di affrontare una sfilata a New York, o una sfida come questo calendario.

Insomma, quest’anno il calendario non ha nulla a che fare con le immagini di nudo , niente erotismo, ma tante donne pronte a fare del bene con degli abiti e con un bimbo in arrivo.

Photo Credits | Via VanityFair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>