Fabrizio Corona: boom su Facebook, mandato di cattura internazionale

di Redazione Commenta

Potrebbe essere una delle sue tante strategie per far parlare di sé, ma potrebbe davvero essersi nascosto da qualche parte. L’unica cosa certa per Fabrizio Corona è che è stato spiccato un mandato di cattura internazionale, ufficialmente latitante per essere scappato al momento dell’arresto che lo condanna a cinque anni di reclusione, diventati ormai 7 e dieci mesi.

Nonostante le forze dell’ordine lo tenessero sotto stretta sorveglianza, non appena saputo che doveva tornare in carcere, Fabrizio Corona è riuscito ad eludere la sorveglianza infilandosi in una palestra e scappando da un’uscita secondaria. Da quel momento di lui si sono perse le tracce. Scuri in volto, i poliziotti hanno dovuto arrendersi, era sparito ed a nulla sono servite le ricerche in tutti i suoi domicili.

Intanto, è boom di contatti sulla pagina Faceook di Fabrizio Corona, soprattutto dopo la pubblicazione sulla sua pagina di una frase che, si diceva avesse scritto lui di persona:

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.

La frase è dello scrittore contemporaneo giapponese Haruki Murakami e risulta postata nei pressi di Quarto Oggiaro, quartiere periferico di Milano, ma viene anche precisato che la pagina è gestita dallo staff di Fabrizio Corona. Nel frattempo, i commenti sulla pagina si sprecano, oltre 9.000 mi piace, c’è chi lo incita a non farsi ritrovare e chi dice di pregare per lui. Non mancano gli insulti e neppure i paragoni con le vicende giudiziarie dei politici.

La famiglia fa appelli a Fabrizio Corona, fratelli e cognati, Nina Moric si augura che in carcere soffra e capisca cosa ha fatto, ma dice che gli starà comunque accanto da amica. La mamma lo scongiura di consegnarsi alle autorità e persino la suocera gli chiede di pensare a suo figlio Carlos.

Ognuno dice la sua, persino i vicini di casa di Fabrizio Corona si augurano che, almeno per un po’ stia lontano, la sua presenza crea molta confusione soprattutto di notte. Dove non sono riusciti altri, a mandarlo in carcere è stata l’estorsione ai danni dell’ex calciatore della Juventus David Trezeguet.

La leggenda vuole che Fabrizio Corona sia errabondo per le strade del mondo con sacchi della spazzatura piena di soldi. Partono le scommesse, c’è chi punta sulla fuga in Brasile passando dal Portogallo, altri parlano di volo diretto verso la Russia, ma c’è anche chi è convinto che sia ancora a Milano, o comunque in Lombardia. In pochi pensano che, passato qualche giorno, si consegnerà pacificamente.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>