Francesco Migliacci racconta il brano di Simone Cristicchi a Sanremo 2013

di Redazione Commenta

Per il Festival di Sanremo 2013 è ormai tutto pronto, è tempo di racconti dell’ultimo minuto. Fra queste le confessioni di Francesco Migliacci, manager di Simone Cristicchi e panelist di Usong.it, che alla kermesse sanremese canterà Mi manchi.

Come tanti altri iscritti, ascolta i brani inseriti, così ha scoperto Mi manchi, amore a prima vista e lo propone a Simone Cristicchi:

Mi è parso da subito un brano, che interpretato quasi sussurrato, avrebbe potuto sposarsi alla perfezione con la sensibilità di Simone Cristicchi. Cristicchi è poi intervenuto, in collaborazione sul testo con Felice di Salvo, per trovare degli elementi ed immagini caratteristiche del suo stile e grazie anche alla musica di Roberto Pacco hanno portato a termine una stesura che considero un piccolo grande gioiello.

Entusiasta Francesco Migliacci che definisce il brano che Simone Cristicchi presenterà al Festival di Sanremo 2013, come un brano di altri tempi, quelle musiche che ti rimangono in mente a lungo. Sonorità e parole che ricordano lo stile di Sergio Endrigo, con alcuni passaggi che rimandano a Gabriella Ferri, conclude il manager.

Il servizio di Usong.it è un portale che agevola produttori ed editori mettendo a loro disposizione un sistema di ascolto snello ed un archivio molto ben organizzato di opere musicali e di testi. Una sorte di banca dati musicale di facile consultazione per gli addetti ai lavori.

Un messaggio da mandare a tutti gli artisti che vogliono intraprendere questa strada? Crederci sempre, conclude Francesco Migliacci:

Sembrerà banale ma il messaggio è: “non arrendersi mai”. Se hai una canzone nel cassetto, anche se non sei un professionista, devi insistere, crederci e farti ascoltare, esporti al confronto e andare avanti.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>