Oscar Pistorius: la polizia non crede all’errore, è omicidio della fidanzata

di Mariella Jannuzzi Commenta

E’ una notizia shock, Oscar Pistorius è stato arrestato per l’uccisione della sua fidanzata Reeva Steenkamp, modella 30enne. Lui stesso aveva spiegato che si trattava di un errore, rientrata a casa all’alba, lui aveva pensato che fosse un ladro ed ha sparato per difendersi. Ma la polizia non gli crede e lo accusa di omicidio.

Oscar Pistorius, primo sportivo paralimpico ad aver partecipato alle Olimpiadi, dunque, avrebbe deliberatamente ucciso la sua fidanzata. Domani si presenterà davanti ai giudici per spiegare come sono andate realmente le cose. Lui aveva, appunto, dichiarato di averla scambiata per un ladro, la ragazza è stata colpita da un colpo di pistola alla testa e al braccio. Il padre dell’atleta, che ha confermato l’arresto del figlio, ha dichiarato: Siamo scioccati.

I vicini di casa di Oscar Pistorius hanno raccontato di aver sentito alle prime luci dell’alba urla e grida provenire dall’abitazione dell’atleta, come riporta il sito Internet del giornale sudafricano City Press, citando la polizia che ha sequestrato una pistola 9 millimetri, probabile arma del delitto.

Nulla di strano che una pistola sia in casa, il Sudafrica ha un alto tasso di criminalità fra i più alti al mondo, succede che i residenti si premuniscano per difendersi. Reeva Steenkamp, fidanzata di Oscar Pistorius che con lui viveva da qualche mese, era impegnata attivamente nella lotta contro gi stupri in Sud Africa, dove è un fenomeno molto frequente. Qualche giorno fa aveva postato su Facebook:

Stamattina mi sono svegliata in una casa sicura e felice. Non a tutti capita. Solleva la tua voce contro gli stupri in Sudafrica.

La dedica era per una ragazzina che qualche settimana prima era stata brutalmente violentata e uccisa. Inquietanti anche altri particolari che vengono a galla. Sembra che la polizia sudafricana fosse già a conoscenza di altri casi di violenza domestica, come riferisce il Telegraph, senza peraltro entrare nel dettaglio.

Su Twitter la vittima parlava dei preparativi per il giorno di San Valentino:

Cosa avete in serbo per il vostro amore per il giorno di San Valentino? … Sono così eccitata per questo grande giorno … Dovrebbe essere un giorno di amore per tutti. Può essere benedetto!

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>