Lui ti tradisce? Ecco come scoprirlo

di Daniele Pace Commenta

Esaminiamo al meglio questo mondo, con alcune informazioni utili per tutti

Ultimamente hai notato che il tuo compagno o marito si comporta in maniera strana. Avete una relazione solida e duratura e ormai conosci bene le sue abitudini. Per cui non riesci proprio a spiegarti i suoi cambi d’umore e l’improvvisa segretezza. Confidandoti con un’amica, ti sei resa conto con dispiacere che forse lui ti sta nascondendo qualcosa.

Lui ti tradisce

Potrebbe essere un periodo nero che sta passando al lavoro o una sua crisi personale. O, forse, il motivo è legato ad un’altra donna. Non vuoi credere che sia interessato a qualcun’altra o ti stia tradendo e non puoi rischiare di accusarlo senza avere delle certezze. È necessario, quindi, fare un’indagine e portare alla luce le prove che ti aiuteranno a scoprire la verità.

Attenzione ai segnali

Solitamente un uomo che tradisce presenta dei comportamenti tipici che sono facilmente riconoscibili. Se hai dei dubbi su di lui, fidarti per te risulterà difficile e, se veramente si sta frequentando con un’altra, sicuramente comincerà a inventarsi storie e a dire bugie.

Attualmente le relazioni sociali si portano avanti non solo fisicamente ma anche sul web. Quindi, se cominci a notare che sta spesso al pc o al cellulare e sembra divertirsi, oppure non ti permette di guardare i suoi messaggi, portandosi sempre dietro il suo device o bloccandolo, ti conviene scavare più a fondo nella questione. L’unico modo per accertarsi che non stia chattando con un’amante è controllare i messaggi e le chiamate. Se non sai come spiare un telefono, puoi affidarti a qualche app specializzata oppure approfittare della sua distrazione.

Arriva a questo solo se lui si rifiuta di comunicare con te o se presenta altri segnali importanti. Una buona relazione si basa sulla fiducia e, se i tuoi dubbi fossero solamente legati ad una tua insicurezza, questo tipo di comportamento potrebbe solo danneggiare entrambi.

Un altro segnale che può indicare il tradimento del tuo uomo è la sua improvvisa mole di lavoro. Non lo vedi più rientrare a casa ai soliti orari, si accompagna abitualmente a fare aperitivo o cena con i colleghi oppure fa spesso viaggi con la sua azienda. Certo, l’impegno potrebbe effettivamente essere legato alla sua carriera se, ad esempio, è stato promosso, oppure la sua azienda può aver cambiato politica gestionale. Ma se non fosse così?

Hai notato che si veste meglio, si è abbonato in palestra per riprendere la forma che aveva ai tempi del vostro fidanzamento e cura molto di più il suo aspetto. Nessuno toglie che un uomo non voglia prendersi cura di se stesso, ma perché farlo così all’improvviso?

Infine, un atteggiamento importante che potrebbe indicare il suo tradimento è la mancanza di intimità. Nessun bacio, nessuna dimostrazione di affetto. Questo comportamento potrebbe essere legato ad un senso di colpa.

Se noti tutto questo, forse il tuo uomo ti sta veramente tradendo. Perdonare è difficile ma la situazione si potrebbe superare comunicando. Prova a parlargli, magari a esprimere i tuoi timori. Se siete insieme da tanto tempo e c’è rispetto reciproco, probabilmente ti rivelerà la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>