Nicholas Sarkozy nasconde il prezioso orologio prima di dare la mano agli elettori

di Redazione Commenta

Di gaffe imbarazzanti ne è piena la storia, alle quali oggi va ad aggiungersi onorevolmente l’ultima in ordine di tempo. Questa volta siamo Francia, che sta vivendo gli ultimi giorni di campagna elettorale, i leader dei vari partiti si sfiancano per partecipare ai vari comizi per convincere gli elettori che loro sono i migliori. Alla fine, è d’obbligo, ci si butta nel bagno di folla per stringere le mani dei potenziali elettori. Lo ha fatto anche Nicolas Sarkozy che, però, per mettersi le spalle al sicuro da eventuali scippi, nasconde il prezioso orologio in tasca, e chissà se è riuscito con questo gesto a lasciar per strada qualche voto in più.

Il fattaccio è avvenuto ieri a Parigi, Nicolas Sarkozy terminato il comizio sul palco di Place de la Corcorde, è la regola generale, si scende dal palco e si va a raccogliere i consensi. Ci si stringe la mano, si dispensano sorrisi, grandi pacche sulle spalle e si è subito amici. L’attuale presidente ha pensato bene di nascondere il suo Patek Philippe in oro bianco modello 5140 G, che sembra avere un valore di 65 mila franchi svizzeri, vale a dire circa 55 mila euro.

La terribile gaffe non è sfuggita all’emittente televisiva francese i-Tele che, ovviamente, ha accuratamente ripreso la scena, si vede chiaramente che Nicolas Sarkozy si mette in tasca l’orologio incriminato con una mossa velocissima ma inequivocabile. Pare che l’orologio svizzero sia un regalo di Carla Bruni, dai si dice, da quando nel gennaio 2008 la premiere dame glielo regalò, non lo ha mai tolto, si dice anche che si sia rotto il cinturino, dunque, per evitare di perderlo, lo ha tolto.

Sarà per il cinturino, o forse per le vera intenzione di salvaguardare il suo Patek Philippe da mani troppo lunghe che, approfittando della confusione, avrebbero potuto impossessarsene, chissà, il risultato è che il gesto non ha giovato alla reputazione di Nicolas Sarkozy, che soffre già di un notevole calo di popolarità, si dice anche che solo ieri il vantaggio dei socialisti sia salito vertiginosamente, in vista delle elezioni che si svolgeranno fra una manciata di giorni.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>