Amici: fuori Andreina, Daniela resta, il pubblico grida: “Buffoni”

di Redazione Commenta

Vince la squadra dei bianchi e il talen show perde ancora un ballerino

Amici ancora una volta stupisce, per la seconda volta la commissione ha l’ opportunità, servita su un piatto d’ argento, di liberarsi di un allievo che non amano, che criticano ogni oltri limite, rasentando l’ offesa, anzi, non la rasentano affatto, e, quando potrebbero non salvarlo, fanno esattamente il contrario. In tutto questo, una logica potrebbe esserci. La commissione non vuole prendersi la responsabilità di eliminare allievi che secondo i loro canoni di insegnamenti, non sono adatti, un po’ come a dire: A noi non piace, però … Tutto questo, a parer nostro, significa incoerenza, non avere il coraggio delle proprie azioni.

Nella prima puntata di Amici, la chance riguardava Domenico, troppo basso, nessun talento, non va bene neanche per il musical, figuriamoci come ballerino televisivo, non ha presenza scenica. Il lungo elenco arriva da Alessandra Celentano. Era quasi scontata la sua uscita ed invece, a sorpresa, la commissione lo salva.

Nella seconda puntata del talent show condotto da Maria De Filippi arriva l’ altra possibilità di eliminare colei che, da quanto dichiarato fino alla nausea, è il secondo “non talento” della scuola, Daniela. Stesso palcoscenico, stessi protagonisti, stessa scena. La suadra vincente dei bianchi la nomina, lei si alza, manda bacini a tutti, quasi zaino in spalla ma, ecco l’ incredibile colpo di scena: la commissione la salva. L’ abbiamo già detto, il pubblico parlante in studio, non si fa scrupolo di esprimere la sua opinione a chiare lettere ed infatti, in studio il boato: “Buffoni”. La trasmissione termina cosi.

Altra sorpresa, è stata l’ imprevista vittoria della squadra bianca, in svantaggio per tutta la puntata, ma Amici di Maria De Filippi, non finisce mai di stupire, era già successo in passato, mai dare per scontato l’ esito, ed a conferma di tutto ciò, al termine del programma il risultato del televoto premia proprio i bianchi, nonostante nella blu ci siano due cantanti come Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso, che, ha una splendida voce ed ogni volta che canta il suo brano Immobile in studio c’ è standing ovation.Una canzone bella per una voce davvero eccezionale.

Amici, perde ancora un ballerino, prima Gianluca Lanzillotta e adesso Andreina Caracciolo, Gianluca non ha preso affatto bene questa decisione, mentre, Andreina, almeno per il momento non commenta, sembrava semplicemente sconcertata, non se l’ aspettava, sufficientemente alta in classifica e sempre elogiata ed appogiata dalla commissione, che, nel momento clou, le volta decisamente le spalle. Inspiegabile !

Il resto della serata di Amici non riserva grandi sorprese, solite noiosissime e ripetitive litigate fra gli insegnanti, accuse reciproche, schermaglie fra gli alunni che si vantano delle proprie doti e si scagliano contro le carenze dei compagni di scuola, tutto come da copione.

Platinette, come sempre simpatica, crea un momento di allegria, prendendo amichevolmente in giro Maria de Filippi, pronta a partecipare al Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice della serta finale, sperando di assistere in prima persona al trionfo di Marco Carta, lei, schiva come sempre, minimizza l’ evento, Platinette, dice, che la vuole vedere con scarpe fetish e abito lungo.

A conclusione, diremmo ai professori di Amici, passi per Domenico, ma, con Andreina, come la mettiamo ? Avete salvato Daniela perché in una settimana ha perso dieci chili ? Avete trovato un carro attrezzi per farla ballare ? Volete dare anche a lei un’ altra opportunità per, diciamo così, non perdersi ulteriori ‘pesanti’ complimenti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>