La Fattoria: semplicemente Fabrizio Corona Show !

di Redazione Commenta

Il protagonista indiscusso è lui, perché continuare a chiamarla La Fattoria ?

La Fattoria, cioè Fabrizio Corona Show, continuare a chiamare il reality la Fattoria, quasi non avrebbe più senso, domenica sera è successo di tutto e di più. Andiamo con ordine, Maria Ripa di Meana e Fabrizio Corona hanno uno scontro piuttosto violento, il giorno precedente alla diretta, non si è ancora capito se la miccia sia stato il fumo dei contadini o un libro che era stato chiesto da Marina Ripa di Meana per occupare le serate lontana dagli accaniti fumatori, si è molto arrabbiata, ad ogni modo, tanto da essere costretta a ricorrere alle cure mediche a causa di un malore.

Per l’ uno o per l’ altro motivo, la lite ha avuto dei risvolti al limite della censura, Marina Ripa di Meana, oltre ad aver dato dell’ ‘avanzo di galera’ a Fabrizio Corona, lo ha anche accusato di aver provocato la morte di suo padre Vittorio Corona, stimatissimo e compianto giornalista, mancato, per altro a causa di un tumore. Le eleganti parole di Marina Ripa di Meana, aristocratica di professione, hanno avuto un riscontro altrettanto di classe, Fabrizio Corona l’ ha definita una vecchia di 67 anni, malata di cancro, inadatta a presentarsi ad un reality a fare la ‘deficiente’ e, fra tutte le varie ‘porcate’, consentiteci il termine forte, che tutte le battaglie da lei intraprese sono semplicemente volte a mantenersi sulla cresta dell’ onda, quella dannata visibilità che tutti vogliono, a qualsiasi costo.

Ad accusare Fabrizio Corona, sempre puntando alle sue beghe giudiziare c’ era anche Daniela Martani, che intanto lo definisce il marito di Nina Moric, non lo ritiene in grado di sentenziare sulla sua eventuale carriera nello spettacolo considerando che ‘vive sulle disgrazie altrui’, eccola, l’ ha detta, a chi pensava ad un’ altra litigata, si sbagliava, Fabrizio Corona ha glissato ed ha ‘semplicemente’ risposto: “Spero che ogni minuto non ci sia una persona che vuole insultarmi”.

Comunque, in fin della fiera, Marina Ripa di Meana torna a casa, Fabrizio Corona viene punito con l’ estromissione dalla Casta, Marco Baldini lo sostituisce, a lui si aggiunge, dopo la vittoria nella sfida Ciro Petrone. Le sorprese non finiscono, in sostituzione di Sperandeo arriva Milo Coretti e al posto di Marina Ripa di Meana arriva Lory del Santo.

Nessuno ha nominato Fabrizio Corona, e questa è una cosa molto curiosa, lo hanno criticato ma, pur con l’ occasione di poterlo mandare via, non lo hanno fatto. L’ unica cosa divertente della serata è stata una lettera scritta da Fiorello all’ amico Marco Baldini, non ha risparmiato nessuno, simpaticissimo come sempre. Un colpo di fortuna quella lettera, che ha risollevato un tantino le sorti di questa puntata, che ha visto trionfare il trash, la volgarità allo stato puro. Alla prossima puntata del Fabrizio Corona show ! Ma non poteva esserci un bel Fiorello Show ? Non era meglio ? Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>