Grande Fratello 10: un aborto per Veronica Ciardi a soli 15 anni, video

di Redazione 3

Veronica Ciardi era ospite nello studio di Domenica Cinque, a Barbara D’ Urso si è un po’ raccontata, la sua adolescenza inquieta, i suoi problemi di anoressia, i piccoli furti in casa, dormire fuori la notte per sfidare i suoi genitori, per attirare la loro attenzione, una ragazzina difficile da gestire, lo ammette lei stessa.

Un po’ forzatamente e pungolata da Barbara D’ Urso, Veronica Cardi racconta la sua difficile esperienza, aveva solo quindici anni quando ha dovuto affrontare un aborto, era il suo primo ragazzo, che ne aveva solo 17, troppo piccolo per decidere cosa fare di questa creatura in arrivo, si è limitato a dirle di arrangiarsi: “Io sono molto credente e questo è un peso che mi porterò sempre dentro fin quando andrò nell’ aldilà. Se sono arrivata al punto di abortire è perchè avevo paura, ero sola, non sapevo a chi dirlo e di sicuro non l’ avrei mai detto ai miei”.

Veronica Ciardi confessa che se potesse tornare indiero non lo rifarebbe, con la sapienza del poi, avrebbe portato avanti la gravidanza, fatto qualsiasi cosa per tenerlo: “Perchè io sono una di quelle persone che pensano che l’ aborto è uccidere. Quindi io ho questo peso dentro, ma ero piccola, non sapevo come affrontarla”. Veronica Ciardi aveva chiesto consiglio alla mamma della sua migliore amica del tempo che le aveva promesso di starle accanto il giorno fatidico dell’ aborto ma, all’ ultimo momento, l’ ha informata che riteneva essere una mancanza di rispetto nei confronti dei genitori di Veronica Ciardi rifiutandosi quindi di accompagnarla.

A soli 15 anni Veronica Ciardi ha preso l’ autobus ed è andata a fare l’ aborto, fra le lacrime da un consiglio alle ragazze che stanno attraversando la stessa esperienza: “Avendola passata, io non so se in questi casi sia giusto, ma il mio consiglio è quello di portare avanti la gravidanza”.

Veronica Ciardi avrebbe anche potuto spiegare che esiste il sesso protetto, che ci sono i genitori a cui chiedere consiglio, che a quindici anni si è troppo giovani, che se si vuole fare il grande passo della prima volta bisogna essere preparati, informarsi, premunirsi, perché prevedere è meglio che provvedere.

Ma a parte tutto ciò, abbiamo visto una Veronica Ciardi forse più fragile di quanto in realtà non voglia apparire, alla ricerca disperata di affetto che cerca nei modi e con le persone sbagliate. Possiamo solo augurarle di trovare presto che le darà serenità.

Video Veronica Ciardi Domenica Cinque confessa l’ aborto

Commenti (3)

  1. per come la vedo io ……. e’ impossibile che ha soli 15 i genitori non siano stati avvisati di una cosa cosi’ grave ed importante , solo con un giudice tutelare poteva fare tutto sola . mi spiace per veronica, ma che la smettesse di dire che e’ tutta colpa del padre per qualsiasi cosa e sopratutto che la finisse di dire cavolate !!!! non sei una vittima dai veronica cresci.

  2. veronica guardantoti bene non ci sono parole per DEFINIRTE

  3. La bellezza di questa ragazza non è in discussione, ma il comportamento è tipico delle donne peggiori.
    Slinguazza tutti e uno a uno li stuzzica e poi quando un uomo normalmente viene stimolato, lo scarica e lo accusa.
    Comunque gli insulti che si è presa al borgo del tempo perso a milano alla serata del 6 marzo che l’hanno costretta ad andarsene non sono arrivati da psicopatici fans di Mauro, come vogliono far credere le sue amiche nel suo myspace, ma dai presenti in discoteca, cosa che è stata fatta in tutte le case italiane.
    Non si tratta di falsi moralismi, si tratta di commenti che lei si è tirata addosso perchè cerca continuamente di motivare il suo comportamento accusando altri.
    Poi slinguarsi anche una che posa nuda su playboy è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Ma queste due pensano di piacere?
    Dalla cintola in giù, dato che suscitano istinti animaleschi.
    Dovrebbero vergognarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>