Luciana Turina senza lavoro, vive con la pensione minima

di Redazione 2

Non è un buon momento per Luciana Turina nata al Festival di Castrocaro negli anni 60, una voce potente che attira subito l’ attenzione dei discografici, qualcuno aveva azzardato un paragone con Mina, dopo qualche anno in cui ha inseguito il successo nel mondo musicale, senza troppo riuscirsi, andando a memoria, per lei si spalancano le porte del cinema, diventa attrice caratterista, gira con successo 32 film, con il passare del tempo solo qualche ospitata televisiva, spesso con il suo compagno ospite di Barbara D’ Urso a Pomeriggio Cinque, nessuno la chiama.

Luciana Turina ha 63 anni, ancora tanta voglia di lavorare oltre che reale necessità di portare a casa soldi: “Da un paio di anni a questa parte, lavoro poco, molto poco. Non cerco assistenzialismo, ho ancora la voglia e l’ energia per lavorare dopo 45 anni che faccio questo mestiere. Quando partecipo ai programmi in televisione mi dicono che gli ascolti salgono e anche due anni fa, quando presi parte a ‘Il cosmo sul comò’, il film di Natale con protagonista il trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, l’ episodio in cui c’ero anche’io è stato considerato il migliore sia dal pubblico sia dalla critica”.

Le cause possono essere tante, gli anni che passano, il suo genere superato o anche il trasferimento di Luciana Turina da Roma a Terrasini, in provincia di Palermo, dove vive con il suo compagno, la lontananza le ha fatto perdere molti contatti, l’ aggravante è che anche il suo compagno ha perso il lavoro, il che rende ancor più precario il loro tenore di vita: “Stiamo attenti a spendere anche i centesimi. Io, non lo nascondo, mi sto trascurando fisicamente. La sera usciamo poco e trascorro le giornate in casa, in attesa di una telefonata che arriva di rado”.

Luciana Turina racconta tutto questo al settimanale DiPiù TV, è costretta a vivere con una pensione di 490 euro, come lei, a dire la verità, ce ne sono tanti in Italia e, mettendoci un pizzico di cattiveria, nel loro passato non hanno avuto momenti di gloria come li ha avuti lei. Però non spetta a noi giudicare, diciamo solo che il passare degli anni è l’ unico dato certo della vita e, come si suol dire, prevedere è meglio che curare.

Commenti (2)

  1. Ma se la vedo sempre a spendere soldini al bingo di palermo .. e menomale che sta attenta a anche nel spendere i centesimi … si giocando al bingo!

  2. Luciana Turina mi ha sempre creato simpatia . Ho provato anche eccitazione nel vederla in talune pose. Ciao Luciana sei sempre splendida. TYNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>