Al Festival di Sanremo 2012 arriva la nuova Arisa

di Redazione Commenta

E’ un’Arisa completamente diversa quella che abbiamo visto ieri sera nella prima serata del Festival di Sanremo 2012, già c’erano dei segnali di cambiamento quando l’abbiamo vista in veste di giudice ad X Factor 5, in occasione di questa importante kermesse canora, la manifestazione musicale in assoluto più attesa dell’anno, l’abbiamo vista radicalmente cambiata, nel look e nel suo modo di cantare.

Solo un lontano ricordo quell’abbigliamento stravagante, anche se era molto simpatico ed originale, niente più labbra imbellettato con un rossetto rosso fuoco, via anche gli enormi occhiali da vista neri in stile nerd, che avevano caratterizzato il suo personaggio un po’ fuori dalle righe. Arisa indossava un abito davvero molto bon ton e chic, un look che non siamo abituati ad associare al Rosalba Pippa di altri tempi. Lontani anche i giorni in cui pensava che per piacere doveva necessariamente essere sempre allegra e briosa, ha capito che anche una persona triste non deve essere emarginata.

L’abito indossato da Arisa era griffato Mila Schön, davvero molto semplice, pur se molto elegante, che seguiva il suo corpo, dorato, dandole un’aria molto bon ton e femminile. Viso acqua e sapone, solo il trucco necessario, taglio di capelli corti. Tacchi altissimi sui quali proprio non sa camminare, ma la semplicità e bravura ha ampiamente ricompensato questa piccola pecca.

Arisa è tornata al Festival di Sanremo cambiata anche nello stile delle sue canzoni, abituati a quella musica dai ritornelli che subito ti entrano in testa, ha cantato una intensa canzone d’amore che parlava di profonda sofferenza per una storia finita male. Della solitudine che si può provare nel rimanere sola e la disperazione che ti assale la notte. Autore del brano è l’ex fidanzato di Arisa, Giuseppe Anastasi, storico fidanzato ma anche suo storico autore, al quale si è affidata per tutto il suo nuovo album che è uscito oggi.

La favorita del Festival di Sanremo 2012 è Emma Marrone, la preferita di Twitter, invece, è proprio Arisa, il social network protagonista ieri dei commenti più disparati sulla kermesse canora.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>