Vasco Rossi sposa la sua Laura in estate

di Redazione 2

Da quando Vasco Rossi ha imparato ad usare Facebook, ha iniziato un rapporto diretto con i suoi fan, racconta loro tutto, se la prende con i colleghi, ha tenuto tutti al corrente del difficile periodo in cui ha temuto per la sua salute e del suo futuro di rocker, ha persino postato la lista degli antidepressivi. Ogni suo “clippino” suscita reazioni, con vari commenti, in negativo o in positivo. Questa è una bella notizia per la sua vita privata. Vasco Rossi si sposa, ci sono voluti 25 anni di convivenza per fare il grande passo, ed ora è arrivato.

Vasco Rossi ha cantato spesso di amore, di emozioni, ha parlato di donne e del loro mondo, delle aspettative e dei sogni di ragazzine e di donne adulte. Ed ecco il Vasco Rossi uomo che vuole tutelare la sua compagna di una vita. Poche parole per spiegare che non ha cambiato idea a proposito del matrimonio, ma è arrivato il momento di dare alla sua compagna Laura Schmidt i diritti che merita.

Il matrimonio avverrà la prossima estate, sarà una cerimonia civile blindatissima, annuncia Vasco Rossi, e fra i fan è iniziato il toto-data, è immaginabile la loro ansia, per giorni, quando è stato male, hanno fatto il pellegrinaggio nella sua casa di Zocca, sulle colline modenesi.

Laura Schmidt è milanese ma di origini tedesche, è molto più giovane di Vasco Rossi, esattamente 17 anni, in una intervista rilasciata più di dieci anni fa, aveva raccontato che per lei era il suo primo e unico uomo, l’ha aiutata a crescere, e sul probabile tradimento, era stata concreta, le avventurine possono esserci, con due condizioni, che lei non ne sapesse nulla e che proteggesse la sua famiglia usando il preservativo. I due hanno avuto un figlio, Luca, nato nel 1991.

Ed ecco come spiega Vasco Rossi su Facebook:

Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia … e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata.

E così conclude:

Laura non ha mai chiesto niente, ma io non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perchè ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita.

Photo credit: Getty Images

Commenti (2)

  1. ma quanto durerà??????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>