Luca Zingaretti e Luisa Ranieri si sono sposati

di Redazione Commenta

La piccola Emma è nata da quasi un anno e, da qualche giorno, i suoi genitori hanno pronunciato il fatidico sì. Stiamo parlando di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri che si sono sposati a Ragusa, con una cerimonia blindatissima e pochi invitati. Del resto, c’era da aspettarselo, entrambi non amano il gossip, gli obiettivi dei fotografi, da sempre, vengono tenuto a debita distanza.

La notizia è arrivata a sorpresa, non c’è stata alcuna anticipazione né un indizio che avrebbe potuto condurre alle nozze imminenti. Proprio per la teoria di non far entrare nessuno nella loro privacy, i preparativi del matrimonio sono stati fatti nel più completo silenzio. La cerimonia fra Luca Zingaretti e la compagna Luisa Ranieri si sono svolti il 23 giugno scorso in Sicilia, nel Castello di Donnafugata a Ragusa.

La scelta della location non è casuale, Luca Zingaretti, che da anni presta il volto al celeberrimo Commissario Montalbano, ha sempre detto di sentirsi molto legato alla Sicilia, da qui la scelao di festeggiare nella terra del sole un giorno importantissimo della sua vita.

Non ci sono stati molti invitati alla cerimonia, pochissimi intimi e tassativamente vietato l’accesso a fotografi e curiosi, così hanno voluto che fosse Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, per un passo così importante per la loro vita di coppia, dopo la nascita della piccola Emma, hanno scelto la maggior riservatezza possibile. Nonostante tutte le precauzioni prese, però, le notizie fanno presto a trapelare.

Una bella storia d’amore fra i due attori, lui romano affascinante, lei napoletana verace e bellissima, tutta vissuta alla luce del sole senza mai essere passata dall’impietoso gossip. Luisa Ranieri, piuttosto timida e riservata, si è spogliata una sola volta davanti ai fotografi, poco vesti ma per scatti senza volgarità, ha avuto la capacità di far capitolare per la prima volta in un rapporto serio, Luca Zingaretti l’ha ricambiata, dopo anni di convivenza ed una bambina, portandola all’altare. Il modo più romantico per coronare un sogno d’amore.

A celebrare le nozze è stato il Sindaco di Ragusa, Emanuele Dipasquale, ovviamente soddisfatto che la scelta dei due attori sia ricaduta sulla sua città, per omaggiarlo, ha deciso di mettergli a disposizione una delle più esclusive bellezze siciliane, il Castello di Donnafugata.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>