Tony Scott, regista di “Top Gun”, si è suicidato a Los Angeles

di Redazione Commenta

Il regista di tanti successi di Holllywood, Tony Scott, si è suicidato lanciandosi da un ponte sul Los Angeles Harbor, non se ne conoscono ancora i motivi, ma la polizia ha fatto sapere che erano circa le 12,30 quando il regista ha parcheggiato la sua auto poco distante dal Vincent Thomas Bridge e, superata la barriera, si è lanciato nel vuoto.

Il corpo di Tony Scott è stato recuperato dalla guardia costiera dopo circa tre ore, successivamente identificato il corpo, è stato riconosciuto come quello regista e fratello minore del collega Ridley Scott. Un poliziotto ha dichiarato di aver trovato nella sua auto un biglietto che si presuppone sia un addio:

“In genere, quando trovano una nota in casi come questo, non è una lista della spesa”, ha detto, ma non è trapelato nulla di più.”

La portavoce di Tony Scott, Katherine Rowe, ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Posso confermare che Tony Scott è davvero scomparso. La famiglia chiede che la loro privacy venga rispettata in questo momento difficile.”

Tony Scott, era nato a North Shields, Northumberland, in Inghilterra, dietro la macchina da presa usava indossare un cappellino da baseball rosso, con la sua firma sbiadita. Aveva diretto dozzine di film, show televisivi e quasi 50 titoli importanti. Conosciuto soprattutto per i suoi thriller che lo avevano consacrato come una delle più grandi star di Hollywood, con alle spalle un team che risaliva al 1980 e che lo consacrarono come uno dei registi d’azione di maggior successo.

Il suo primo successo era stato Top Gun, interpretato da Tom Cruise, il film che aveva lanciato l’attore nel mondo del cinema, seguito da un altro grande successo, era 1987 e Eddie Murphy interpretava la commedia “Beverly Hills Cop II”. A Tony Scott si deve anche il successo di “Giorni di tuono”, “Crimson Tide”, co-interpretato da Denzel Washington e Gene Hackman, “Nemico pubblico” con Hackman e Will Smith, il dramma “Spy Game” film di spionaggio con Robert Redford e Brad Pitt.

“Allarme Rosso”, segnò l’inizio della collaborazione con Denzel Washington, fino all’ultima pellicola, “Unstoppable”, che nel 2010 ha incassato ben 130 milioni di dollari. Si parlava anche di un probabile sequel di “Top Gun” con Tom Cruise. Tony Scott lascia la moglie Donna e due gemelli.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>