Principe Harry nudo, il Sun pubblica le foto

di Redazione Commenta

Il principe scapestrato è tornata a casa, lasciata la peccaminosa Los Angeles, il principe Harry si è rifugiato a corte. Ora dovrà fare i conti con la famiglia reale, molto arrabbiata per quegli scatti davvero poco regali. Proprio per il basso profilo delle foto, la famiglia reale aveva diffidato qualsiasi giornale britannico dal pubblicare le imbarazzanti foto.

I fedeli sudditi si erano inchinati al volere della famiglia reale, al contrario del Sun che, non curante delle richieste, ha pubblicato gli scatti del principe nudo. Il tabloid di Rupert Murdoch ha, di fatto, lanciato una sfida, giudicando “ridicolo” il fatto che la stampa britannica non abbia pubblicato le foto, che sono state diffuse in rete, quindi, sono state viste da centinaia di migliaia, se non milioni in tutto il mondo.

David Dinsmore, managing editor del quotidiano, ha voluto spiegare:

E’ una situazione ridicola quella in cui una foto puo’ essere vista da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo su internet, ma non sul giornale più venduto della nazione, con otto milioni di lettori ogni giorno. Noi siamo dei grandi fan del principe Harry. Ha fatto molto per il suo paese e per l’esercito e per l’immagine delle istituzioni. Ma per noi si tratta di un questione relativa alla liberta’ di stampa”.

Non è dato sapere se dal palazzo si adiranno le vie legale per salvaguardare la privacy ma, nel contempo, la domanda più frequente è perchè gli addetti alla sicurezza del Principe Harry non abbiano fatto nulla per fermare le ragazze presenti alla partita di strip biliardo che fotografano ininterrottamente la scena. Genericamente gli incaricati alla sicurezza della famiglia reale, fanno l’impossibile per evitare che i reali vengano fotografati nei locali pubblici, hotel inclusi.

Stando a quando si vocifera, solo un agente avrebbe tentato di impedirlo ma con poca convinzione, non hanno neanche pensato a requisire i cellulari, così le foto sono state vendute al sito americano di gossip TMZ, pare anche a caro prezzo.

Se anche i direttori delle testate più spregiudicate non si sono fatti indurre in tentazioni, il Sun si è tirato fuori e ha pubblicato quelle foto che TMZ avrebbe pagato diecimila sterline a una delle ragazze invitate dal Principe Harry nella sua suite.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>