Angelina Jolie, dopo il seno intervento preventivo alle ovaie?

di Redazione Commenta

Qualcuno giura che in realtà sia sofferente e non stia combattendo solo la sua battaglia contro la paura di ammalarsi. Angelina Jolie, visto che nella sua famiglia molte donne sono morte per problemi di cancro al seno, qualche mese fa è balzata agli onori della cronaca per un intervento preventivo in questa parte del corpo. Operazione che ora avrebbe replicato. Sembra, addirittura, che per completare l’annullamento del rischio di soffrire anche lei di tale gravi disturbi, adesso debba passare alle ovaie.

La questione che ruota attorno alla salute di Angelina Jolie, compagna di Brad Pitt è piuttosto misteriosa. Se lei continua a dire di stare bene, ma di aver terrore di potersi ammalare, qualcuno ipotizza che magari avrebbe già poco tempo da vivere e non si rassegna. Quel che è certo, è che la Jolie vorrebbe eliminare il pericolo alla radice come si suol dire e posticipare quel momento che purtroppo non risparmia nessuno. La sua maggiore preoccupazione è che i sei figli possano crescere senza di lei, visto che ha una storia clinica che non convince.

Sembra che gli esami abbiano mostrato prima una mutazione del gene Brca 1 che, con il Brca2, espone alle neoplasie al seno e alle ovaie. A maggio 2013 ha annunciato ai fan quello che stava per fare, convinta che in questo modo avrebbe aiutato molte donne a trovare il coraggio di non arrendersi di fronte ad un futuro che potrebbe essere già scritto. Di sicuro si è fatta asportare totalmente il seno e lo ha ricostruito, facendosi inserire due protesi al silicone. Sono state preservate pelle, areola e capezzolo. Ora non ha più una certezza di ammalarsi di cancro al seno pari al 60 per cento. La sua scelta però non incontra il favore di tutti e molti sono rimasti senza parole dopo aver appreso che è tornata sotto i ferri.

Photo Credit:Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>