Ecco i brand più indossati dalle star

di Daniele Pace Commenta

Proviamo ad analizzare una questione estremamente interessante per il pubblico italiano

Spread the love

Ormai è di dominio pubblico: in molte occasioni, si commentano più i vestiti delle star che l’evento stesso. Un modo tutto italiano che non deve essere per forza visto in senso negativo.

Anzi, lo sappiamo benissimo: lo stile ‘made in Italy’ è inimitabile. E, spesso, viene replicato con cattivi risultati da diverse aziende estere. Già, ma quali sono i brand che vengono più utilizzati dalle star per il loro outfit?

brand più indossati dalle star

Giorgio Armani

Il Principe o, se preferisci, il Re della moda. Non si può non cominciare da Giorgio Armani quando si parla di stile, di vestiario, di modo di intendere una presentazione.

Un mito conosciuto in tutto il mondo: i suoi capi sono stati indossati praticamente da tutti coloro che fanno parte dello star system. Tanto è vero che, a partire da Armani, ci sono varie sottocategorie e domini che propagano il brand Italiain tutto il mondo.

Alberta Ferretti

Chi è minimamente appassionato di vestiti femminili, deve necessariamente conoscere Alberta Ferretti. Una degli orgogli del nostro paese che propone vestiti sia giovanili che per persone avanti con l’età.

Tanto è vero che alcuni suoi capi sono stati indossati anche da Chiara Ferragni, l’influencer più famosa d’Italia. O giù di lì.

Da notare anche la differenza sostanziale che propone tra l’abito da sera, dove si esalta il romanticismo, e quelli di giorno, casual e ed eleganti alla stessa maniera.

Donatella Versace

Uno stile che divide perché, forse, è una delle poche che è riuscita ad abbinare la tradizione Made In Italy con il mondo americano, da sempre molto ‘sensibile’ a certe sirene.

E, la cosa più sorprendente, è il fatto che abbia fatto tutto senza perdere la propria identità. Lo dimostra che Donatella Versace, in alcuni posti, è perfino più famosa nel Nuovo Continente rispetto che nel nostro paese.

Dagli anni ’80 vera manager di tutto il gruppo, è riuscita a tenere a galla il brand in un momento molto difficile e complicato.

Tra i volti più noti che hanno pubblicizzato il suo marchio, c’è Jennifer Lopez. E, superata la soglia dei 65 anni, Donatella Versace non ha perso minimamente quell’appeal che le riconoscono tutti da anni.

Givova

Un brand molto particolare. Sì, perché gli abbigliamenti Givova, brand nato a Scafati – un piccolo comune della provincia di Salerno – soltanto nel 2008, è riuscito a imporsi alla ribalta.

Come? Settorializzandosi: sì, perché è specializzato in tutto ciò che è legato al vestire sportivo. Sponsor tecnico di numerose squadre molto prestigiose come Catania, Chievo Verona e Carpi (tutte e tre con un passato in serie A), è stato anche partner commerciale di un importante gioco in onda su Canale5, Eurogames.

Diverse serate caratterizzate dalla conduzione di Ilary Blasi e Alvin con la partecipazione di Juri Chechi, uno degli atleti più famosi al mondo.

I brand-style ‘made in Italy’ sono davvero tanti e famosi in tutto il mondo. Noi ne abbiamo menzionato qualcuno ma ce ne sono sicuramente tanti altri che sono vere e proprie icone a livello mondiale.

Ed è da qui che bisogna ripartire per poter, poi, rilanciare il nostro paese dopo l’emergenza legata al CoronaVirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>