Salma Hayek racconta la sua depressione per acne e sovrappeso

di Redazione Commenta

Guardando la foto dell’attrice messicana Salma Hayek non si può neanche lontanamente immaginare che nel suo passato abbia avuto problemi di estetica, che l’hanno portata ad una profonda depressione. Oggi è una splendida donna di 45 anni, un’attrice affermata ma, quando aveva 25 anni, ha passato un periodo difficile della sua vita. Stava iniziando a farsi strada nel grande mondo del cinema, nel quale, per affermarti, più che la bravura, a far presa è l’immagine, e lei aveva delle imperfezioni che sono un grande ostacolo da superare.

Salma Hayek aveva due grossi problemi da superare, i chili di troppo ed un viso devastato dall’acne, tutto questo l’avevano portata direttamente a cadere in una profonda depressione, così racconta i disegni di quel periodo al settimanale “Vanity Fair”:

Quand’ero una ragazza soffrivo di una forma così aggressiva di acne che mi ha causato una depressione molto, molto grave, del tipo che non potevo nemmeno uscire di casa e, quindi, neanche lavorare per pagarmi l’affitto. In genere, quando stai così, il passo successivo è il cibo: o ne mangi troppo o non ne mangi affatto. Indovinate cosa ho scelto? Alla fine mi sono ritrovata con un sacco di chili addosso, il mio corpo reagiva male alla pressione e così ero grassa e a pezzi.

A volte è più facile sprofondare in uno stato depressivo piuttosto che lottare per arrivare ad una soluzione, più spesso, non ti accorgi neanche di imboccare un tunnel dal quale uscire è difficilissimo a meno di non chiedere a qualcuno che ti aiuti. Più ti guardi allo specchio, meno ti piaci e più cadi in questa terribile malattia.

La fortuna di Salma Hayek è stato l’incontro ha incontrato il regista messicano Alfonso Cuaron, un bravo dermatologo che le ha prescritto il farmaco miracoloso che le ha curato la pelle, una buona dieta ed il gioco era fatto, è andata avanti fino a arrivare ad essere la donna stupenda e brava attrice che è adesso. È naturalmente bella ed anche quando arriveranno le rughettte dell’età, Salma Hayek non ha nessuna intenzione di ricorrere all’aiutino del chirurgo:

Credetemi, in passato sono stata tentata dal Botox, ma ho resistito. E resisto ancora.

Photo Credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>