Eleonora Abbagnato contro Giulia Pauselli

di Redazione 2

Da qualche mese non sentivamo parlare di Giulia Pauselli, ex talentuosa di Maria De Filippi ad Amici, salita alla ribalta delle cronache rosa per il suo flirt con Stefano De Martino, fidanzato di Emma Marrone. Dopo tanto parlare, di lei non se ne sapeva più nulla, anche perchè volata negli Stati Uniti per uno stage. In questi giorni però, la ballerina ha confessato un segreto tenuto nascosto per molto tempo, ha rischiato l’anoressia mentre studiava al Teatro La Scala di Milano, tempo della danza.

Le dichiarazioni di Giulia Pauselli hanno sconcertato un po’ tutti, lei è riuscita a fermarsi in tempo, ad un passo dal terribile tunnel del disturbo alimentare in cui spesso finisce chi non accetta il suo corpo, soprattutto se sceglie un lavoro particolare come modella o ballerina, dove l’immagine è alla base.

Ha suscitato molto clamore la dichiarazione di Mariafrancesca Garritano, prima ballerina alla Scala che aveva voluto denunciare l’esistenza di questo frequente fenomeno. Purtroppo il suo coraggio non è stato premiato, al contrario, è stata licenziata per aver danneggiato l’immagine del prestigioso teatro milanese. Entrambe le ballerine parlavano di ossessione ad essere sempre più magre, quasi costrette dagli insegnanti.

Giulia Pauselli della sua esperienza aveva così raccontato:

“Pensavamo a diventare magre. Mi pesavo in modo ossessivo, non pranzavo, cenavo solo con verdure e prendevo un lassativo. Arrivai a pesare 47 chili. Ho visto ragazze stare male e svenire dietro le quinte, ed erano i genitori ad incitarle a dimagrire!

Ma Eleonora Abbagnato non è affatto d’accordo sulle pesanti dichiarazioni fatte da Giulia Pauselli, le sue parole non lasciano dubbi:

Parlare di anoressia nell’ambiente delle ballerine offende noi artisti che ci impegniamo nel nostro lavoro. Non ci sono casi di anoressia né ho mai visto ballerine anoressiche, conduciamo una vita molto faticosa e una malattia del genere non ci permetterebbe di resistere agli allenamenti. Invece c’é chi, non riuscendo a diventare famosa, approfitta dell’argomento per un po’ di notorietà.

Photo credit: Getty Images

Commenti (2)

  1. ah ah grande ELEONORA tu sei un etoile questa è una ballerina mediocre che vuole fare parlare di se con queste stronxate…cosa non si fa per le luci della ribalta..

  2. E TU VALE 1 devi stare zitta se non sai di che cosa si parla,giulia non ha certamente bisogno di farsi luce con ste stronxate come dici tu, poi medicre sarai tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>