Maria De Filippi confessa la sua gioventù a base di alcol

di Redazione Commenta

Con il passare del tempo le cose cambiano, come diverse diventano le persone. È il caso di Maria De Filippi, oggi dispensatrice di consigli ai suoi pupilli di Amici, il talent creato da lei dodici anni fa, ed oggi diventato un format venduto nientepopodimeno che negli Stati Uniti. Il suo talent, diventato a tutti gli effetti un varietà del sabato sera di Canale 5, con buon riscontro di ascolti, complice il gossip di Belen Rodriguez, vedrà la finale di questa edizione il 18 e 19 maggio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, nella quale accedono solo grandi spettacoli e concerti.

Al settimanale Vanity Fair, in edicola domani 16 maggio, Maria De Filippi ha confessato di non essere stata sempre così saggia e posata con una risposta per tutti. Per chi la conosce oggi, potrebbe far fatica e pensare alla Sanguinaria alle prese con discoteche, piercing e quant’altro può caratterizzare la trasgressione giovanile.

Lei, educata secondo le regole di decenni fa, nel più stretto rigore, aveva i suoi momenti di turbolenza, più che altro era la voglia di superare la sua timidezza:

Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina.

Oggi è una donna sposata con il giornalista con i baffi, Maurizio Costanzo, a cui deve l’esordio in televisione, qualche anno fa Maria De Filippi ha adottato un figlio già adolescente. Pur essendo credente, la Chiesa non le concede di fare la comunione perchè sposata con un uomo divorziato, permesso negato dal prete, nonostante la confessione, al matrimonio di suo fratello.

Qualche anno fa Maria De Filippi era il 1993, era in macchina con suo marito quando subì un attentato mafioso, era trascorso un anno dalla morte di Giovanni Falcone, suo grande amico, ed il giornalista aveva iniziato una campagna antimafia notevole, coraggiosamente. Per lei non è stato semplice superare la paura, l’ha aiutata un periodo di ipnosi, si era fatta promettere che mai più avrebbe affrontato quell’argomento.

Fra le tante paure di Maria De Filippi, quella di perdere Maurizio Costanzo, innamorata di lui come il primo giorno e confessato pubblicamente ad Amici un paio di settimane fa, dice di non volerne neanche parlare:

Perché per me sarà veramente un disastro, come quando è morto mio padre … Maurizio è più realista, spesso ne parla, e mi fa diventare matta. Non lo voglio sentire … Si diverte a dire cose come “quando non ci sarò più”, oppure “tu sarai la persona che mi terrà la mano fino all’ultimo momento”. Sarà terribile. Non voglio pensarci.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>