Grande Fratello 9: Gerry, non vedente, fornaio, surfista, hostess, play boy e grandi novità

di Redazione 9

Ce n’ è per tutti gusti, ma niente famiglie e coppie in cerca di nuova esperienze

Per il Grande Fratello 9 sembra che ci siano grandi novità, a partire dalla casa con ha un occhio di riguardo per l’ ambiente: un immenso open space, 1600 mq, bioarchitettura, elettrodomestici a basso impatto ambientale per consumo di acqua ed energia, raccolta differenziata, detersivi con dispenser, pareti in biopietra per il terrazzo, spiaggetta, piscina riscaldata, cascata e solarium di cristallo. Ma come faranno a viverci, reclusi, con un habitat così disagevole, per oltre 90 giorni ? Poverini !

Ormai de mesi, le anticipazione dei concorrenti si sprecano, ma, venerdi durante la trasmissione di Enrico Mentana, Matrix, sono stati mostrati dei video di un paio di concorrenti, Ferdinando, origini rom montenegrine, arrivato clandestinamente in Italia con uno dei tanti sbarchi negli anni 90, approdato sulle coste pugliesi. Non poteva mancare il latin lover “de noiartri”, Gianluca, dice che sa fare molto bene l’ amore e punta in alto, da subito, vorrebbe conquistare Alessia Marcuzzi. Origini napoletane, vive fra la suà città e New York.

C’ è anche un “lùmbard doc” Marcello, fornaio bergamasco, single di 31 anni, che cerca moglie, niente avventure ma una fidanzata seria e tranquilla, incapace di stare fermo, lavora 16 ore al giorno. Poche amicizie, qualche difficoltà nella vita che non lo hanno fermato.

Dalla Sicilia con furore, direttamente dal difficile Zen di Palermo, altra single, 25 anni, ama le poesie di Pablo Neruda, dipinge per rilassarsi, lavora nel sociale con i bambini. Potrebbe essere la degna erede di quella Marina la Rosa, concorrente del GF1, definita “gattamorta”. Detesta lo snobismo e partecipa al reality perché vuole dimostrare che tutti hanni gli stessi messi, nonostante realtà diverse. Nobili princìpi, giura che se dovesse vincere, aprirebbe un teatro per i piccolini. Staremo a vedere.

Gerry, calabrese, vive a Roma, il primo non vedente nella storia del Grande Fratello ma, in assoluto, in quella di tutti i reality. Ha fatto della sua disabilità un modo di vivere tutto in positivo, a Fiumicino lavora per il trasporto dei disabili e, se non bastasse, ha fatto anche corsi di vela e arti marziali.

Lui è completamente autonomo e non corre nessun rischio nella casa, adattata alle sue esigenze con protezioni intorno alla piscina e uso facilitato degli elettrodomestici, niente barriere architettoniche. Di lui si parlerà molto, è sicuro, già pronti a scommettere che sarà lui il vincitore, come per Augusto de Megni, la cui vittoria fu, invece, il risultato di una strategia da lui astutamente attuata.

Si parla anche di Cristina Del Basso, semifinalista a Veline, di un surfista, colpito da un fulmine, miracolosamente illeso, trasferito alla Hawai, dove è ormai un apprezzato solcatore delle onde paurosamente giganti, forse confermata, l’ hostess Alitalia, Daniela Martani, balzata agli onori delle cronache per la sua foto con il cappio al collo, nei giorni caldi della vertenza Cai, e, come sempre, le occasioni si colgono al balzo, interviene alla trasmissione di Santoro, viene immortalata dai paparazzi con Massimo Giletti. Un probabile erede di Taricone, universitario, fisico palestrato, corre dietro alle donne ma, la più importante è la mamma, con la quale ha un rapporto speciale. Playboy, certo, ma mammone.

Nessuna coppia, né famiglia, Alessia Marcuzzi alla presentazione del programma a Cinecittà si dichiara particolarmente entusiasta, dice che ognuno di loro ha un vissuto importante alle spalle e prevede una bella edizione. Per Andrea Palazzo, capo degli autori, il cast riflette inevitabilmente il momento di crisi del Paese e del clima internazionale. Il Grande Fratello, quindi, come uno specchio del Paese, con concorrenti che rappresentano un po’ tutte le regioni d’ Italia e le condizioni sociali.

Altra novità di quest’ anno è il gemellaggio internazionale del Grande Fratello 9 con l’ edizione spagnola Grande Hermano, Leonia Coccia e Doroti Polito, per scherzo, le hanno convinte a partecipare al reality spagnolo, non sanno che in realtà stanno già partecipando a quello di casa nostra e una di loro entrerà lunedì sera dopo un ballottaggio in diretta.

Altri nomi in lizza: Perla Francalanci, Nausica Cardone e Eba Bajounni, di cui si era in precedenza parlato, di altri probabili concorrenti si parla sul web, i più svariati, dall’ appassionata di animali esotici (lesbica ?), al figlio di un ex dirigente Rai, all’ ex calciatore e via dicendo. Ma Caiazza, il vigile gay milanese, che fine ha tatto ? Sta a vedere che dopo tutto il can can mediatico che ha scatenato la sua probabile partecipazione e, dopo aver scomodato comandati e politici, era solo una bufala. Mah !

Voglia di riscatto sociale e vittoria economica, i concorrenti non cercano più fama e visibilità televisiva, per approdare nel leggero mondo dello spettacolo, in sintesi, questo dice Alessia Marcuzzi. Non non facciamo fatica a crederlo, dati i tempi che corrono che parlano di soldi finiti al 15 del mese, precariato, disagio sociale, disoccupazione, mutui impagati e utenze chiuse per mancati pagamenti. Del resto, il premio finale è di un bel pacchetto di euro. Speriamo di non vedere più concorrenti che piangono perché non hanno più sigarette !

Dobbiamo solo aspettare qualche ora per vedere chi saranno i 15 concorrenti che, anche per quest’ anno, ci terranno incollati alla tv, anche se, facciamo tutti finta di non guardarlo e, alla fine, sappiamo tutto di tutti. Neghiamo tutti di seguire i reality, troppo stupidi, noiosi, e via dicendo, ma gli ascolti smentiscono. Ma, per fortuna che ci sono, almeno ridiamo un po’, sfoghiamo il nostro sano voyerismo, facendoci un po’ di fatti di casa d’ altri, e non solo il nostro quotidiano … reality !

Commenti (9)

  1. chi e questi bombs nella casa

  2. cristina del basso fai penaaaaaaaaaaaa

  3. a quant u kilu

  4. ke cupole capezzoli

  5. ti ci pirdi

  6. ci vuole il tom tom x uscirne, 1 tonnellata

  7. maremma tettona

  8. e sempre e solo una falsa alla fine sono tutti famosi e io ai voglia ad andare ai provini

  9. UN BACIONE AL MIO TESORO. . . (Cristina) ___ FORZA CRISTINA _ SEI SEMPRE PIU BELLAAAAAAAAAAAAAAA . e forte…. DAI CON TUTTA LA TUA FORZA … UNO SCHIAFFONE E PRENDILI TUTTI DI…… PETOOOO… … A QUELLI CHE TI ROMPONO LE PALLE
    …. CIAO CARISSIMA Cristina … tesorucio mio …BENITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>