Chi è il calciatore più sexy ? Luca Toni, ma Gattuso è il sogno proibito

di Redazione 2

Il calciatore che le donne italiane sognano per una notte “mordi e fuggi”

Chi è il calciatore più sexy ? Questo era il sondaggio commissionato da Novella 2000. I calciatori sono il sogno di milioni di tifosi, ma anche, quello proibito di molte donne. Sembravano finiti i tempi del sex symbol ed invece, si sbagliavano tutti, l’ oggetto del desiderio femminile è proprio il calciatore, per sette donne su dieci, è indiscutibilmente un modello di seduzione oltre che simbolo incorruttibile della mascolinità.

Non solo per la loro forma fisica ma anche e soprattutto perché considerato l’ ultimo baluardo della mascolinità. Non solo tempesta ormonale, però, anche fama e successo giocano la loro parte.

Le signore sono stanche di maschietti depilati e modaioli, quelli che lasciato il campo, corrono in beauty farm a farsi ritoccare. Sognano il ‘macho’, poco attento alla moda, rude, ed ecco che per un’ avventura extra coniugale sognano Rino Gattuso e Amauri.

La maggior sorpresa è Gattuso, conosciuto per la schiettezza grintosa, non certo per la prestanza fisica, ma proprio per questo le italiane lo scelgono per la sospirata notte di passione. Dimenticatelo, italiane, per Rino la famiglia è sacra ed è un valore al di sopra di tutto.

Le italiane hanno imparato ad apprezzare la tattica del ‘toccata e fuga’, tipicamente maschile, solo una su quattro vorrebbe vivere una storia d’ amore, le altre propendono per la scappatella, e, più che cuore e sentimento, apprezzano maggiormente il ‘lato B’, tanto apprezzato dai maschietti ma, a quanto pare, in ascesa anche nel mondo femminile, ed ecco che il 31% li trova irresistibili, seguiti dagli addominali a tartaruga (24%), gambe muscolose (15%), il 13%, invece, non si formalizza affatto e li apprezza in toto.

Il vincitore del sondaggio è comunque il nostro Luca Toni, e, due volte, per giunta: in assoluto come il più sexy (63%) ma anche come potenziale protagonista di un calendario ‘nature’, che leggendo fra le righe significa nudo, (35%) seguito da Marco Borriello (22%) e Didier Drogba (15%).

Ci soffermiamo un attimo su Luca Toni, un bravo ragazzo, occhio da cerbiatto, labbra morbide, spalle larghe, l’ oggetto del sogno erotico dell’ immaginario femminile, profuma di buono, forte e leale. Un ragazzo come non ce ne sono più, d’ altri tempi. Insomma, l’ orgoglio di mamme e fidanzate.

Secondo è l’ immancabile David Beckham (58%), sicuramente il calciatore più ricco e famoso ma, guadagna solo il secondo posto. In classifica compaiono anche Amauri Carvalho de Oliveira (51%), Alessandro Del Piero (46%), simbolo del calcio italiano, quinto posto per Shevchenko (43%), per lo sguardo triste e l’ assoluta alla moglie viziatella, Rino Gattuso (39%), il bel tenebroso Marco Borriello (35%), Matteo Ferrari (33%), molto apprezzato il ‘look Obama’.

Fanalini di coda Bernardo Corradi (27%), Didier Drogba (24%), le donne sognano il suo corpo spettacolare.

Cristiano Ronaldo, pallone d’ oro 2008, torace e cosce depilati, 20 mila euro di denti, profumato prima, dopo e durante le partite, protagonista delle notti milanesi, nonostante tutto questo ‘popodi’, è solo undicesimo. Niente top ten, bocciatissimo !

Commenti (2)

  1. fidatevi
    cristano ronaldo batte tutti i giocatori!!!!!!!!!!!!!!!
    lo avete gia visto???!!!
    be rifatevoi gli occhi cn lui

  2. il più sexi è solo 1 cristiano ronaldo x sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>