Madonna: venduta nuda all’ asta

di Redazione 1

Per una foto di trent’ anni fa’, pagarono 25 dollari, adesso ne vale 10mila

Madonna venduta all’ asta, detto così, si può interpretare in tanti modi, in realtà all’ asta va una foto di nudo integrale scattata nel 1979, in bianco e nero, e, per quello scatto, riuscì ad ottenere 25 dollari, in quell’ epoca provava a fare la ballerina o, per meglio dire. provava a farlo, era alla ricerca del successo.

Madonna, aveva solo vent’ anni, non aveva niente e, a quanto pare, neanche abiti da indossare, quelle foto mostravano un corpo da favola, ancora tutta al naturale, ascella inclusa, un seno adolescenziale.

Non era propriamente bella, ancora scura di capelli, faccia provocante, ma, quella stessa foto che le fruttò pochi spiccioli sul finire degli anni 70, il 12 febbraio sarà messa all’ asta da Christie’s di New York, sembra che qualche amatore pur di avere l’ originale sarebbe disposto ad offrirne almeno 10 mila.

Le foto di nudo integrale dell’ italiana Louise Veronica Ciccone, furono scattate da Lee Friedlander e pubblicate su Playboy nel 1985 ma, quella messa all’ asta, scrive People, è decisamente quella che non lascia spazio all’ immaginazione, è tutto li a portata … d’occhio.

Oltre alle foto di nudo integrale di Madonna, sarà messo all’ asta anche un scatto in cui indossa biancheria intima, scattato da Helmut Newton.

Le immagini ci riportano una signorina Ciccone, giovane, corpo asciutto, seno da adolescente, sguardo accigliato, decisamente un’ immagine che nulla ha a che spartire con quella odierna, da pop star interplanetaria che continua, ancora oggi, a calcare i palcoscenici all over the word, detto all’ inglese, giusto per darci un tono di internazionalità, in tutto il mondo, insomma.

La diva del pop, Madonna, è ancora un sex symbol nonostante i suoi 50 anni, indubbiamente portati bene, sovrana in sensualità e provocazioni.

Ma, non tutto è oro quello che luccica ed, ecco, che in rete si trovano foto di una giovanissima Madonna, coperta di peluria, evidentemente è contraria alla ceretta, decisamente immagini diverse da quelle cui siamo abituati a vedere oggi, eppure, nonostante tutto, a loro modo ugualmente sensuali, lasciano intravedere uno sguardo dolce, non aggressivo, una ragazza che deve ancora crescere.

Però, siccome vogliamo essere impietosi, magari è l’ invidia che ci fa parlare, facciamo anche vedere foto che circolano sempre in rete, in cui sono visibili gli scatti che riprendono Madonna in un backstage, in sintesi, le foto scattate e poi scartate, niente ritocchi, tutta ‘nature’, e qui, ragazzi, pancetta e ciccetta ce l’ ha anche lei.

Guardare per credere, quindi, anche sua Maestà, ha qualche problemuccio con gli ‘anta’, ma, computer alla mano, Madonna ritorna la spendida donna di oggi.

Quale sarà la reazione di Madonna nel vedere queste foto che tornano, crudelmente, si fa’ per dire, dal passato ? Chissa !

Commenti (1)

  1. madonna…se non esistesse bisognerebbe imventarla per le tante cose che si inventa e si è inventata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>