Brian e Garrison: divisi da Buona Domenica legati da una grande amicizia

di Redazione 1

Come dimenticare la coppia di ballerini coreografi americani che negli anni 80 hanno portato un’ aria tutta nuova nella televisione italiana ? Stiamo parlando di Brian Bullard e Garrison Rochelle, erano inseparabili, bravi, ci avevano fatto conoscere un modo di ballare totalmente diverso, ma poi le loro strade si sono divise, avrebbero dovuto entrare a far parte del cast di Buona Domenica ma Brian Bullard abitava a Milano e non voleva trasferirsi a Roma, Garrison Rochelle, non aveva problemi ed ha accettato, adesso è insegnante nella scuola di Amici.

Intervistato dal settimanale Di Più a parlare è Brian Bullard, ma Buona Domenica non è stato l’ unico motivo della separazione da Garrison Rochelle, non il principale della divisione: “Era arrivato il momento che ci separassimo. Dopo avere smesso di fare i ballerini eravamo attivi come coreografi, ma ideare una coreografia insieme era diventato limitativo per entrambi: il risultato era spesso figlio di un compromesso tra noi. E questo non andava bene”.

Il loro non è stato un addio definitivo, solo professionale, Brian Bullard e Garrison Rochelle si sentono spesso, certo ognuno ha preso la sua strada, a soffrire di più è stato, probabilmente, Brian Bullard che si sentiva spaesato, dopo molti anni di lavoro in coppia. Anche per lui è arrivata la grande occasione: “Due mesi dopo l’ addio mi hanno offerto di curare le coreografie di Passaparola, programma che si svolgeva a Milano. Era una bella sfida perché dovevo fare ballare le Letterine, che non erano ballerine. Ho inventato gli stacchetti, che hanno avuto molto successo. Dopo Passaparola ho curato le coreografie di altri programmi, tra cui La sai l’ ultima, Canzoni sotto l’ albero e Scherzi a parte; inoltre ho curato le coreografie del film Ricordati di me di Muccino”.

Brian Bullard è spesso ospite di Quelli che il calcio, dove talvolta fa la parodia al suo ex compagno Garrison Rochelle, esperienza che trova divertente e che non intralcia il suo lavoro di insegnante di danza al liceo.

Commenti (1)

  1. FIGLIO: ecco una parola che corrisponde a verità.
    Meglio dirle alcune verità a volte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>