Vasco Rossi, forse un callo osseo, ma le sue condizioni migliorano

di Redazione Commenta

Si continua a parlare di Vasco Rossi, purtroppo non per la sua musica, ma per il suo stato di salute. Il ricovero a sorpresa continua a far preoccupare parenti ed amici, si era parlato di una presunta frattura alla costola che gli aveva già causato alcuni problemi durante il concerto allo Stand San Siro di Milano, era stato ricoverato alla clinica Villalba di Bologna martedì scorso, per accertamenti, il comunicato ufficiale parlava di normali esami di controllo a causa del dolore lancinante che lo perseguitava da qualche tempo. Ma il ricovero urgente presso la clinica privata di Vasco Rossi aveva scatenato i gossip più svariati, alcuni lo volevano in coma farmacologico.

Nei giorni successivi la sua portavoce Tania Sachs aveva messo a tacere le voci allarmanti sullo stato di salute di Vasco Rossi, in queste ore, è sempre lei ad aver comunicato all’Ansa di una leggera complicazione, si ipotizza un callo osseo ma esclude il rischio di infezione: “Vasco sta bene, il dolore diminuisce, il morale è alto e l’ipotesi di dimissioni a inizio della prossima settimana si sta facendo sempre più concreta”.

Lo spostamento di Vasco Rossi, in un’ala della clinica più riservata, non fa che peggiorare le paure dei fan, ma la portavoce assicura che si tratta di uno spostamento dovuto solo a questioni di privacy, il luogo è inaccessibile al pubblico, sono gli stessi bodyguard ad impedire a chiunque di avvicinare il rocker di Zocca, solo le persone in strettissimo rapporto con lui possono avvicinarlo.

Anche gli amici fidati comunicano con lui solo telefonicamente ma, forse, tutto questo riservo non fa che alimentare le voce più pessimistiche, in molti credono che non si tratti solo di una costola rotta. Fra i messaggi di affetto ricevuti da Vasco Rossi anche quelli Eros Ramazzotti e Milena Gabanelli, conduttrice del programma Report, da sempre fan del cantante.

Dalla clinica bolognese, intanto, fanno sapere che Vasco Rossi guarda la televisione e legge i giornali, a parlare è Roberto Tatò, ad di Villalba, che informa: “E’ un paziente bravo e tranquillo, che segue le indicazioni dei medici. Mi fa piacere che abbia detto di sentirsi coccolato, perché è così: è in una suite per ragione di privacy, ma viene trattato come tutti gli altri”.

I fan stanno intasando la pagina ufficiale Facebook di Vasco Rossi con messaggi di solidarieta e, sempre la portavoce, lancia un messaggio di speranza, può essere che nei prossimi giorni sia proprio il rocker a rassicurare tutti via internet: “Vasco sta riposando o almeno me lo auguro: a lui non piace stare a letto. Il suo morale non è mai basso, perché persino col dolore è uno che la vita la morde”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>